2 ottobre 2024

Vaiano Cremasco: i Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno denunciato un uomo ritenuto responsabile di furto su auto. Incastrato dalle videocamere di sorveglianza

Al termine di un’attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno denunciato per furto aggravato un uomo di 24 anni, con precedenti di polizia a carico e senza fissa dimora, ritenuto il presunto autore di un furto su autovettura.

I militari sono partiti da una denuncia di furto presentata a metà settembre scorso presso la Stazione di Bagnolo Cremasco da una donna che aveva riferito che la sera precedente era andata a Vaiano Cremasco a casa di un’amica e aveva parcheggiato la sua auto nei pressi della residenza di quest’ultima. Quando era tornata a riprendere il veicolo aveva trovato un finestrino in frantumi ed era stata rubata la sua borsa contenente un portafoglio, carte di pagamento, denaro in contanti e documenti vari. I militari hanno avviato le indagini e, attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’area, hanno potuto verificare quanto era accaduto. Ovvero che ad agire era stato un uomo da solo.

Il volto di tale persona era ben visibile e i militari lo hanno subito riconosciuto in un 24enne, già conosciuto perché ritenuto il presunto autore di altri fatti reato. Dalla visione delle immagini hanno notato che sul posto era arrivata la vittima che aveva parcheggiato per strada. Poco dopo era arrivato un uomo che aveva tirato le maniglie delle portiere di alcune auto per verificare se erano state dimenticate aperte. Poi l’uomo aveva concentrato la sua attenzione sull’auto della vittima, notando la presenza della borsa su un sedile. Si era guardato intorno, aveva rotto il finestrino, aveva preso la borsa ed era scappato. Al termine degli accertamenti, i Carabinieri di Bagnolo Cremasco hanno denunciato l’uomo per furto aggravato. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti