Vanessa Ferrari è d'argento nella prova di corpo libero di ginnastica. Malagò: "Una storia incredibile, quegli infortuni avrebbero fermato tutti"
Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 Vanessa Ferrari è medaglia di argento nella prova di corpo libero di ginnastica. L'oro è stato vinto dall'americana Jade Carrey (14.366). Alle spalle dell'azzurra (14.200) si è classificata la giapponese Mai Murakami (14.166).
"Quella di Vanessa Ferrari è una storia incredibile, basti vedere la gara di oggi, dove lei trentenne ha battuto delle sedicenni": queste le prime parole del presidente del Coni, Giovanni Malagò, dopo l'argento conquistato da Vanessa Ferrari al corpo libero. "Ha subito una sequenza di infortuni che avrebbero fermato tutti - ha aggiunto Malagò - senza contare i 4 posti e la sua lunga rincorsa a questa qualificazione presa all'ultimo soffio. Dire che questa medaglia è meritata è dire poco. Complimenti alla Federazione e al tecnico, Casella".
"Un'altra impresa strepitosa. Quella compiuta dalla bresciana Vanessa Ferrari vale molto di più di un argento, che già di per sé ha un significato altissimo. È la rappresentazione concreta di come la volontà e la caparbietà molto spesso nella vita ti portino a conquistare traguardi eccezionali, anche quando ormai pensi siano difficili da raggiungere. Fantastica Vanessa e complimenti anche agli altri atleti a nome di tutti i lombardi".
Lo ha detto il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, al presidente del CONI, Giovanni Malagò, raggiunto telefonicamente, dopo l'argento conquistato da Vanessa Ferrari, per complimentarsi dell'eccezionale andamento della pattuglia azzurra alle Olimpiadi e dell'eccezionale bottino di medaglie conquistate a Tokyo. "Lo sport italiano - ha detto Fontana a Malagò - sta andando oltre più rosea aspettativa. Bravi, anzi bravissimi. E non è ancora finita..."
foto AFP-ANSA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti