15 maggio 2022

Verso la rottura di Salini con Forza Italia: "Sono stato rimosso dal vertice regionale senza che nessuno mi avvisasse. Declino ogni altro incarico"

Verso la rottura tra Salini e Forza Italia. Queste le sue dichiarazioni di questa mattina dopo la sua sostituzione al vertice di Forza Italia regionale.

"La decisione della mia rimozione da Commissario regionale di Forza Italia in Lombardia mi è stata resa nota nella giornata di sabato senza che tale comunicazione fosse accompagnata da alcuna motivazione plausibile": è quanto dichiara l'eurodeputato di Forza Italia Massimiliano Salini che ieri è stato sostituito da Licia Ronzulli come coordinatore lombardo del partito. "E' doveroso, da parte mia, comunicare che, sorpreso e  amareggiato da tale decisione, ho esplicitamente declinato da subito la nomina a responsabile Fi per i rapporti con le associazioni imprenditoriali", aggiunge. 

Anche Mariastella Gelmini si ribella alla scelta: a Sorrento, all'evento Verso Sud, la ministra degli Affari regionali si confida con Antonio Tajani e attacca Licia Ronzulli, la più vicina a Silvio Berlusconi: "Vuole sfregiare i miei uomini. Chi è contro di lei viene tagliato fuori"

Di prima mattina era arrivato il comunicato con cui si annunciava il cambio al vertice regionale del partito (leggi qui)


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Sebastiano

15 maggio 2022 16:40

Forse mi sono distratto o forse sono troppo terra-terra. Ma quest'uomo ha mai fatto qualcosa per Cremona?