Vittoria al Concorso Bandistico Internazionale di Bannio per l'Orchestra di Fiati di Casalbuttano e Offanengo. Grande soddisfazione e nuovi appuntamenti per il gruppo
Grande successo per l’Orchestra di fiati di Casalbuttano e Offanengo, diretta dal Maestro Andrea Maggioni, che ha trionfato alla quinta edizione del Concorso Bandistico Internazionale di Bannio (VB). La formazione cremonese si è classificata al primo posto con un punteggio di 83,70/100 superando le altre 8 formazioni presenti nella stessa categoria.
"Il risultato è frutto di un lungo e intenso lavoro di preparazione iniziato circa un anno fa: un approfondito studio di due brani e un miglioramento delle tecniche esecutive. La partecipazione al concorso, deve essere vista come una tappa, un momento di crescita che possa continuare il trend positivo per tutto il gruppo -è il commento del direttore Andrea Maggioni dopo la vittoria del concorso- La nostra banda adesso avrà un intenso calendario: il 30 maggio saremo a Offanengo per la processione del Corpus Domini, il 31 maggio a San Vito di Casalbuttano per una processione Mariana, il primo giugno a Casalbuttano per il concerto per la festa della Repubblica, il 2 giugno saremo a Castelverde per la processione del Corpus Domini, il 6 giugno saremo a Paderno Ponchielli, sempre per il Corpus Domini".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti