'L'Abbazia del Sangue di Cristo', il nuovo libro di Roberto Fiorentini, sarà presentato venerdì alle 17.00 nel Salone dei Quadri di Palazzo Comunale insieme a Claudio Ardigò
'L'Abbazia del sangue di Cristo' è il nuovo racconto del giornalista cremonese Roberto Fiorentini, edito da Ronca Editori, che verrà presentato venerdì alle 17.00 nel Salone dei Quadri di Palazzo Comunale.
L'iniziativa, che rientra nell'ambito della Fiera del Libro, vedrà il dialogo tra l'autore ed il critico letterario Claudio Ardigò alla scoperta delle pagine del libro.
Questa nuova opera di Fiorentini si struttura infatti come un viaggio all'interno di una delle più celebri ed antiche abbazie cistercensi della Pianura Padana, Chiaravalle della Colomba, in provincia di Piacenza, fondata da San Bernardo da Chiaravalle. In questo viaggio verrà presentato un universo di simboli medioevali con al centro il mistero di quella reliquia che, secondo una tradizione millenaria, porterebbe ancora le tracce del sangue di Cristo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti