Giuseppe Moscati. Il santo medico: il 24 gennaio alla Libreria Logos di Cremona la presentazione del libro. Con l'intervento dell'autore, il medico milanese Paolo Gulisano
«Ama la verità; mostrati come sei, e senza infingimenti, paure e riguardi. E se la verità ti costa la persecuzione, e tu accettala; e se tormento, e tu sopportalo. E se per la verità dovessi sacrificare te stesso e la tua vita, e tu sii forte nel sacrificio». (Giuseppe Moscati, 17 ottobre 1922)
Venerdì 24 gennaio alle 18 presso la Libreria Logos di corso Garibaldi 92, a Cremona, sarà presentato il libro Giuseppe Moscati. Il santo medico (1880-1927), alla presenza dell’autore, il dottor Paolo Gulisano, medico specializzato in epidemiologia e medicina preventiva, pubblicista e scrittore milanese, cultore di storia della medicina.
Dalla testimonianza cristiana del medico campano, primario dell’Ospedale degli Incurabili di Napoli, l’autore prenderà spunto per affrontare il tema: “Medicina della cura o medicina dei protocolli?”. L’evento è organizzato dall’Associazione Diogneto, nell’ambito degli incontri con l’Autore.
Moscati fu beatificato da Papa Paolo VI nel corso dell’Anno Santo 1975 e canonizzato da Papa Giovanni Paolo II nel 1987.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti