19 ottobre 2025

Sempre più degradato l'arco d'ingresso allo Stadio Zini

Gentile Direttore, ad una mia segnalazione 16 ottobre 2024 di come si presentava l'arco di via Cardinal Massaia, ingresso al parcheggio dello stadio Zini lo stesso giorno rispondeva l'assessore Carletti sul sito di Cremona Sera:  "Arco di ingresso allo stadio: l'assessore Carletti tranquillizza: 'Nessun pericolo strutturale. Per il recupero si è aperto un dialogo con alcuni tifosi della Curva Sud, pronti a collaborare'.

Le fotografie di oggi palesano invece un forte degrado della struttura: crollata la lettera C di Campo sportivo, armatura del cemento armato dell'arcata scoperto e arrugginito, intonaci e mattoni staccati e pericolanti, zona laterale con impalcatura, verde non curato e scritte murali. Insomma un quadro poco dignitoso per uno stadio di una città con una squadra di calcio che gioca in serie A. 

Tra l'altro sotto l'arco c'è un forte afflusso di tifosi. Per garantire la sicurezza e per dare un'immagine dignitosa della città non sarebbe il caso di accelerare con il progetto di ristrutturazione, consolidamento e messa in sicurezza della struttura? 

Cordiali saluti

Matteo Tomasoni


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti