Al confronto su "La città possibile" mancavano amministratori e politici
Ieri pomeriggio, organizzato dagli Stati Generali Clima, Ambiente e Salute della Provincia di Cremona, in Sala Zanoni, via del Vecchio Passeggio n.1, si è tenuto un incontro dedicato a “La città possibile: conservazione, rigenerazione sostenibile, pianificazione urbana.”
Tanti i relatori, tra i quali il Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Cremona-Lodi e Mantova, dott. Gabriele Barucca.
Sala affollata, soprattutto di addetti ai lavori (architetti e professionisti del ramo), ottime e ricche di spunti sui quali riflettere tutte le relazioni.
La partecipazione a questo evento non è stata tempo sprecato, anzi!
Spiace solo l’aver constatato che anche ieri 25 novembre, così come avvenuto in occasione dell’assemblea del 18 novembre, indetta dal Movimento per la riqualificazione dell’Ospedale Maggiore di Cremona, brillavano per la loro assenza gli amministratori locali (sindaco, assessori e consiglieri), i partiti e le organizzazioni sindacali, malgrado fossero stati regolarmente invitati.
Ci chiediamo a cosa sia dovuto tale atteggiamento: sanno già tutto solo per il fatto di coprire certe cariche e determinati ruoli?
E’ presunzione, oppure paura del confronto?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Rosella Vacchelli
26 novembre 2023 19:55
Certamente presunzione e paura del confronto per scelta miope dal respiro corto. Ma è anche qualcosa di più, è tradire il mandato, è tradire la Costruzione, è tirarsi fuori dalle regole e dallo spirito della democrazia per chiudersi in un cerchio di sodali e disporre dei diritti e della vita di tutti.
Pasquino
24 dicembre 2023 03:13
Supponenza e incapacità di sostenere un confronto insieme classe dirigente incapace insufficiente deleteria per la città e il suo futuro