7 febbraio 2022

"Servizio ferroviario disastroso, la Regione non può continuare a nascondersi dietro le mail di Trenord"

"Regione Lombardia non può continuare a nascondersi dietro le mail di Trenord, ma deve rispondere ai pendolari". Così Simone Verni (Consigliere Regionale M5s) commenta la notizia della lettera inviata questa mattina dai comitati dei pendolari di tutta la Lombardia al presidente della Regione, Attilio Fontana (qui l'articolo).

"Senza entrare nel merito di quanto dichiarato dall’azienda - osserva il consigliere dei 5 Stelle -, che francamente è imbarazzante, sono venti giorni che i lombardi attendono una risposta da Fontana e Terzi che, è bene ricordare, sono coloro che devono organizzare e garantire l’efficienza del trasporto pubblico locale. Invece, a quanto pare, le uniche cose che viaggiano a tutta velocità, qui in Lombardia, sono l’arroganza e l’inadeguatezza. Il fatto che l’assessore Terzi e il Presidente Fontana abbiano preferito far rispondere da Trenord, dimostra ancora una volta la loro totale inadeguatezza al ruolo".

Prosegue Verni: "Come Movimento Cinque Stelle sono anni che denunciamo le carenze del servizio offerto da Regione Lombardia ai pendolari: cancellazioni, ritardi e treni affollati sono la quotidiana dimostrazione dell’assoluta incapacità della Lega e del centrodestra nella gestione di quella che dovrebbe essere la locomotiva d’Italia. Un discorso che vale per i trasporti, per la sanità e per l’ambiente. Il giorno che questo governo regionale toglierà il disturbo sarà una liberazione per pendolari, malati, lavoratori, aziende, ambiente e cittadini tutti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Danilo Codazzi

8 febbraio 2022 08:35

Se volete fare cronistoria ,vi porto in redazione 30 anni di istanze per migliorare il servizio ferroviario da Cremona per le altre destinazioni della Lombardia ............