19 agosto 2022

E' ufficiale: Draghetti, Tacchini e Della Noce nelle liste del Movimento 5 Stelle per il Parlamento. Gallina alla Camera per Fi? Si stanno completando le candidature

Si va completando il quadro dei candidati al Parlamento per le elezioni del 25 settembre. Ci saranno anche Manuel Draghetti, già candidato a sindaco di Crema, e Paola Tacchini - in prima linea in difesa di Area Donna in Ospedale - rispettivamente al secondo e al terzo posto nel proporzionale alla Camera nel Collegio Lombardia 4 (Lodi-Pavia-Cremona-Mantova) a rappresentare Cremona nelle liste del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni. Nella notte infatti è stato pubblicato sul sito del Movimento l'esito delle votazioni online e la composizione delle liste. Sempre per il Movimento un rappresentante cremonese anche al proporzionale del Senato (Lombardia 3) ed è Matteo Della Noce, nato a Soresinalaureato in Economia, è al secondo posto preceduto da Anna Maria Bonettini. 

Oggi dovrebbero essere confermate le liste del Pd e + Europa con Stefania Bonaldi al terzo posto nel proporzionale per il Senato (ha accettato ieri pur con molte riserve sui metodi delle liste, leggi qui), Carlo Cottarelli all'uninominale del Senato, Velleda Rivaroli ex sindaco di Scandolara Ravara al quarto posto nel proporzionale della Camera (leggi qui) e l'imprenditore cremasco Giorgio Pagliari all'Uninomale della Camera. 

Oggi si attendono le liste del centrodestra. Quasi certa la riconferma in lista di Simone Bossi e Silvana Comaroli per la Lega, di Renato Ancorotti per Fratelli d'Italia al Senato e probabilmente di Daniela Santanchè capolista del proporzionale alla Camera, coordinatrice regionale, che nel 2018 nell'uninominale di Cremona superò il grillino Danilo Toninelli. Bocche cucite in Forza Italia ma nel proprozionale della Camera dovrebbe trovare una buona collocazione il sindaco di Soncino Gabriele Gallina. Entro oggi le liste saranno ufficializzate. 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti