21 luglio 2021

Nuovo gattile, affondo di Nolli (M5 Stelle) contro l'amministrazione: "C'è un progetto o ci stanno prendendo in giro?"

"Esiste un progetto o ci stanno prendendo in giro?". Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Luca Nolli, torna sulla vicenda del nuovo gattile con un duro intervento, una sorta di "lettera aperta" all'amministrazione. "La storia Infinita della Colonia Felina di via Bissolati continua - osserva Nolli -, sembra che il comune e l’assessore Pasquali siano fermamente decisi a “far dimenticare” la situazione all’opinione pubblica continuando a non trovare soluzioni. Tante promesse ma pochi fatti concreti".

Anche nella Commissione di Vigilanza, prosegue il consigliere, "indetta giovedì 8 Luglio non è emerso niente di concreto. Si è parlato di 50mila Euro destinati alla realizzazione delle recinzioni per il gattile sotto la tangenziale e di come questi non saranno comunque sufficienti. Leggo oggi una lettera del Direttore del Dipartimento Veterinario della Ats Val Padana, Dott. Maurilio Giorgi in cui dichiara che “l’ATS non ha esaminato altre soluzioni poiché non ne sono state sottoposte” e continua con “il parere definitivo potrà essere espresso solo quando sarà possibile esaminare l’intervento complessivo”. Nella stessa commissione di Vigilanza del Comune abbiamo chiesto di poter esaminare tale progetto. E a questo punto, la domanda sorge spontanea: Esiste un progetto o ci stanno prendendo in giro?".

"I Cittadini di Cremona in insieme a noi chiedono risposte concrete - aggiunge l'esponente del Movimento - e non risposte alla supercazzola (come direbbe Tognazzi). La Pasquali ci ha accusato di ripetere continuamente le stesse domande. E’ vero e continueremo a farlo finché non ci darà delle risposte serie".

Conclude quindi Nolli allargando il fronte su altri interventi promessi dall'amministrazione: "Stiamo aspettando di vedere il progetto di questo “gattile” come promesso così come stiamo aspettando di vedere il progetto della viabilità del rondò dell’Ipercoop (come promesso) e aspettiamo anche una soluzione alla soluzione per la convivenza degli abitanti di Cavatigozzi con il Parco Rottami (come promesso). Caro assessore, è vero, continuiamo a chiedere sempre le stesse cose".

Stando a quanto emerso alcuni giorni fa, per l'allestimento del nuovo gattile in via Brescia serviranno almeno 150 mila euro e i tempi relativi ai lavori potrebbero non essere così immediati, al punto che si parla della fine dell'anno (qui l'articolo).


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


armando

22 luglio 2021 05:02

Siccome viene liberata la palazzina di via sesto del Politecnico, non si può trasferire lì ?. Strutture fisse e parco già ci sono...

Gualtiero Nicolini

10 settembre 2021 17:08

Ci stanno prendendo in giro è chiarissimo