La Quinta di Beethoven e quella di Mahler per l'avvio della stagione al Ponchielli con l'Orchestra Giovanile Italiana diretta da Sesto Quatrini
L’inaugurazione della seconda parte della stagione del Teatro Ponchielli è prevista venberdì sera alle 20 con l’Orchestra Giovanile Italiana (O.G.I.), formata dai più talentuosi giovani musicisti italiani, diretta da Sesto Quatrini. L’Orchestra Giovanile Italiana, in 36 anni di attività formativa ha contributo in maniera determinante alla vita musicale del Paese con oltre mille musicisti occupati stabilmente nelle orchestre sinfoniche italiane e straniere. Tenuta a battesimo da Riccardo Muti, l’Orchestra è stata invitata in alcuni fra i più prestigiosi luoghi della musica, da Montpellier a Edimburgo, da Berlino a Budapest e Buenos Aires.
Il programma prevede due Sinfonie a confronto: la quinta di Beethoven e la quinta di Mahler. Composizioni universalmente riconosciute, inni trionfali alla gioia che segue il dolore, percorsi di speranza e di rinascita. Il concerto sarà dedicato alle famiglie e alle vittime del Covid di Cremona e del suo territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti