16 gennaio 2025

B Nazionale, la Logiman Crema espugna Piacenza 80-69 grazie a un grande ultimo quarto

PIACENZA – Reduce da 10 sconfitte esterne, finalmente la Logiman spezza l’incantesimo e si aggiudica grazie ad un parziale di 11 a 25 negli ultimi 10 minuti il delicato scontro diretto contro la Bakery Piacenza e si impone con il punteggio finale di 69 ad 80, e grazie a questa vittoria si aggiudica il doppio scontro diretto ma soprattutto si porta a soli 4 punti dalla formazione emiliana. Per questa gara coach Sacco recupera l’influenzato Morena e schiera il classico starting five composto da Murri, Bocconcelli, Pirani, Valesin e Zupan; mentre dall’altra parte coach Salvemini reduce dalla doppia vittoria negli scontri diretti contro Fiorenzuola d’Arda e Saronno deve rinunciare all’infortunato Perin e risponde con Klanskis, Morvillo, Zoccoletti, Blair e Chiti. La gara vede un buon inizio dei locali che guadagnano un vantaggio massimo di 5 lunghezze, ma la Logiman non cede e grazie ai canestri di Pirani e Valesin si riporta a -1 sul 13 a 12 al 6’. Nel finale altra mini accellerata dei locali che grazie ai canestri di Klanskis e Zoccoletti chiudono i primi 10’ avanti di un doppio possesso pieno sul risultato di 20 a 14. Ad inizio 2°quarto la Logiman trascinata da Venturoli autore di 5 punti si riporta subito a -1 in poco meno di un minuto, a questo punto la Bakery prova ancora a scappare e Zoccoletti con una tripla spinge i biancorossi a +7, divario che rimane tale sino al 16’. Nel finale i rosanero trascinati dalla coppia Murri e Zupan recuperano parte dello svantaggio e si va così alla pausa di metà gara con i biancorossi avanti di sole 2 lunghezze sul punteggio di 40 a 38. Ad inizio ripresa una tripla di Lanzi riporta la Bakery a +5, ma la Logiman è spietata e trascinata dal trio Murri, Pirani e Bocconcelli piazza un parziale di 0 a 12 che gli permette di condurre sul 43 a 50 al 24’. A questo punto i cremaschi subiscono il ritorno dei padroni di casa e nel finale trascinati dalla coppia Longo e Taddeo ribaltano il punteggio ed al 30’ il punteggio è di 58 a 55 e sarà anche l’ultimo vantaggio interno per i piacentini. L’ultima frazione si apre subito due triple di Murri ed un canestro di Venturoli che siglano un parziale di 0 ad 8, Piacenza si sblocca con un tiro libero di Klanskis ma la Logiman è in serata di grazia e con il passare dei minuti la forbice si allarga sempre più e nei secondi finali Zupan con 2 tiri liberi mette la parola game over portando i rosanero a +12, mentre al suono della sirena finale il divario sarà di 11 lunghezze sul 69 ad 80, grazie a 2 tiri liberi di Pianegonda.

BAKERY PIACENZA-LOGIMAN CREMA 69-80

PARZIALI: 20-14, 40-38, 58-55

BAKERY PIACENZA: Naoni 6, Klanskis 8, Ndione n.e., Perin n.e., Morvillo, Longo 7, Zoccoletti 15, Trevisan n.e., Blair 5, Chiti 2, Lanzi 19, Taddeo 7. All.: Salvemini.

Nessuno uscito per 5 falli.

LOGIMAN CREMA: Murri 22, Venturoli 12, Bocconcelli 7, Morena n.e., Dincic 4, Pirani 12, Valesin 4, Zupan 17, Dell’Anna n.e., Tarallo, Pianegonda 2. All.: Sacco.

Nessuno uscito per 5 falli.

ARBITRI: Rinaldi di Livorno e Forte di Siena.

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti