2 agosto 2023

Cremonese al lavoro in vista delle prossime amichevoli. La quota abbonamenti sale a 2873

Nel pomeriggio di ieri, dopo due giorni di riposo, la Cremonese è tornata ad allenarsi  al centro sportivo “Giovanni Arvedi”, in vista delle ultime due amichevoli, prima dell’esordio di Coppa Italia di lunedì 14 agosto,  quando i grigiorossi scenderanno in campo allo Zini per affrontare il Crotone dell’ex Zauli.

Venerdì al comunale di Pizzighettone, con inizio alle 10.30, i grigiorossi affronteranno la Giana Erminio - neopromossa in serie C - mentre sabato allo Zini ci sarà il test più atteso con il Genoa di Gilardino e degli ex Vazquez e Galdames. Il dato della serata di ieri per quel che riguarda la vendita dei biglietti era di 1010 tagliandi venduti di cui 253 del settore ospiti.

Aggiornato anche il numero degli abbonamenti ‘riscattati’ nella prima fase di prelazione che terminerà il 5 agosto. Nella serata di ieri il dato era di 2873 abbonamenti venduti.

Per quel che riguarda il calciomercato è arrivata l’ufficialità del rinnovo fino a giugno 2025 di Michele Castagnetti. Arrivato alla Cremonese nella stagione 2018/19, il centrocampista classe ‘89 di Montecchio Emilia, ha vestito 145 volte la maglia grigiorossa mettendo a segno 5 reti e servendo 17 assist.

Il centrocampista classe 2002 Fabio Perseu, è stato ceduto è stato ceduto in prestito al Latina, - squadra che milita in serie C - fino al giugno dell’anno prossimo.

Nel frattempo l’assemblea di Lega di serie B riunitasi ieri a Milano e  dove la Cremonese è stata rappresentata dal Presidente Francesco Dini e dal dg Paolo Armenia, ha confermato la partenza del campionato con la formula a 20 squadre e con il calendario precedentemente stilato, per il 19 agosto.

Parallelamente  continua la battaglia legale tra Lecco, Reggina, Brescia e Perugia, che si contendono a suon di carte bollate ed avvocati, i due posti vacanti al momento assegnati a Brescia e Perugia.

Nella giornata di oggi toccherà al Tar del Lazio esprimere il suo giudizio, salvo poi rimandare l’atto definitivo al Consiglio di Stato che si riunirà, per buona pace di tutti, il 29 agosto, ben 10 giorni dopo l’auspicato inizio del campionato di serie B.

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti