Dopo l'ottimo esordio con Forlì la Juvi Ferraroni domenica a Brindisi con la temibile Valtur
Reduce dalla vittoria casalinga a sorpresa contro la blasonata Forlì, prima trasferta stagionale (la più lontana di tutte) per la Ju.Vi. Ferraroni Cremona, che si appresta ad affrontare un’altra formazione di rango. I gigliati di coach Luca Bechi saranno ospiti domenica con palla a 2 nel “catino” del PalaPentassuglia contro i padroni di casa della Valtur Brindisi, che nella giornata d’esordio si è imposta in trasferta nel derby sul campo della neopromossa Ruvo di Puglia. Così l’allenatore livornese ci presenta l’avversario odierno: “Brindisi è una squadra nata per competere, lo scorso anno sono partiti con diversi infortuni ma poi si sono ripresi durante la stagione. Per la gara contro di noi e come già accaduto la scorsa settimana con Ruvo si presenterà senza il regista Francis che è infortunato. E’ una squadra che ha un roster importante e secondo può ambire ad entrare nelle prime 5; a parte Francis lo scorso anno arrivato a fine stagione da Vigevano, il roster è da considerarsi come importante per la categoria e possono contare su diversi giocatori esperti, ad iniziare dall’esperto Cinciarini che è stato acquistato per sopperire all’assenza di Francis, poi Copeland già visto all’opera nella scorsa stagione e che è uno dei migliori marcatori della squadra pugliese, a seguire Radonic che doveva essere il terzo esterno e che ora si ritrova a coprire il ruolo che era di competenza a De Vico che a causa di un infortunio è stato “tagliato” nella pre-season. A chiudere il quintetto troviamo altri due giocatori esperti come Esposito e Vildera. Dalla panchina coach Bucchi può contare sui giocatori italiani come Maspero, Mouaha lo scorso anno a Nardò ed il riconfermato Fantoma ma anche su Miani, lo scorso anno in forza a Cividale. Contro Forlì abbiamo giocato ed ottenuto una vittoria d’autorità, abbiamo giocato con una grande empatia ed un ottimo impatto anche grazie al calore del pubblico che è stato molto caloroso e che ci ha sostenuto per tutto il match contro una formazione molto attiva e concentrata. Con Brindisi dobbiamo tenere duro specialmente in difesa e cercare di limitare gli errori. Con Forlì abbiamo rischiato tanto visto che abbiamo giocato quasi tutto il match senza Garrett gravato troppo presto dai falli e che è stato sostituito in maniera da Vecchiola, che seppur giovane è stato importante sia in difesa che in attacco. Per quanto riguarda la formazione, in settimana non ci sono stati infortuni e quindi giocheremo con la stessa formazione che ha sconfitto Forlì”.
Ex della partita l’attuale ala-pivot gigliata Edoardo Del Cadia, che ha militato nella formazione brindisina nella passata stagione.
Queste le probabili formazioni:
PALAPENTASSUGLIA (BRINDISI ORE 17)
VALTUR BRINDISI: 2 Copeland, 3 Cinciarini, 4 Miani, 10 Mouaha, 14 Vildera, 15 Fantoma, 18 Wojciechoewski, 22 Esposito, 23 Radonjic, 51 Maspero. All.: Bucchi.
JU.VI. FERRARONI CREMONA: 1 Panni, 3 Garrett, McConico, 8 Di Croce, 10 Del Cadia, 11 Fiodo, 14 La Torre, 16 Barbante, 19 Allinei, 21 Vecchiola, 30 Garrett, 32 Bartoli, 36 Morgillo. All.: Bechi.
ARBITRI: Almerigogna di Trieste, Tallon di Bologna e Settepanella di Roseto degli Abruzzi (TE).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti