Dopo la sconfitta interna con Torino, la Juvi Ferraroni ci prova a Scafati
Ultima trasferta 2025 per la Ju.Vi. Ferraroni Cremona che, reduce dal ko di misura interno contro la Reale Mutua Assicurazioni Torino, si appresta ad affrontare la quarta trasferta al sud Italia. Avversaria di Panni e compagni sarà la Givova Scafati, reduce da alcuni stagioni in serie A e retrocessa nella scorsa stagione. La formazione salernitana allenata da Francesco Vitucci, subentrato dopo poche giornate all’ex coach della Ju.Vi. Alessandro Crotti dopo un inizio difficile, nelle ultime settimane si è ripresa ed al momento dopo 17 giornate occupa la 9ª posizione, con un bilancio di 9 vittorie ed 8 sconfitte, mentre al PalaMangano sede delle gare casalinghe la compagine campana ha un saldo attivo di 6 vittorie e solo 3 sconfitte, l’ultima delle quali contro Rimini, mentre l’ultimo sorriso interno è giunto contro un’altra big, la Sebastiani Rieti. Al momento Scafati che nell’ultima giornata ha vinto in trasferta sul campo del fanalino di coda Roseto, può vantare il miglior attacco del campionato con una media realizzativa di 82.3. Ex della partita l’attuale pivot in forza alla compagine cremonese, Mathias Bortolin con la quale ha giocato le prime quattro partite. Coach Luca Bechi, ci presenta la gara odierna: “Ultima trasferta annuale, vengono da un inizio non dei migliori, ma adesso sono in ripresa. Per quanto riguarda il roster possono contare su Mascolo, leader indiscusso della squadra ed uno dei principali terminali insieme a Walker ed Allen. Non da meno sono anche Caroti, già visto all’opera qui a Cremona sponda Vanoli e che si presenta con un biglietto da visita interessante, avendo vinto 4 campionati. Insieme a Caroti, particolare attenzione anche a Mollura, Fresno, Italiano e Pullazi. Contro di loro dovremo giocare una gara di grande consistenza, la loro arma migliore è l’1 vs 1 e su questo ci abbiamo lavorato in settimana. Per quanto riguarda il campionato, al momento possiamo dire che non c’è un vero e proprio padrone, ma comunque ci sono moltissime squadre vicine, compreso Scafati che la ritengo una top five. Per quanto concerne Allen, contro Torino ha giocato una buona partita anche se non è riuscita a realizzare il canestro decisivo per poter vincere la partita, ma comunque sta continuando il suo inserimento all’interno della squadra. E’ un giocatore di qualità, la scorsa estate era nei nostri programmi ma poi è saltato tutto, adesso è arrivato e sono sicuro che crescerà partita dopo partita e potrebbe essere la nostra arma in più sulla quale contare. Infine per quanto riguarda la formazione, ci presenteremo al completo, visto che tutti godono di ottima salute”.
PALAMANGANO (SCAFATI ORE 18)
GIVOVA SCAFATI: 5 Walker, 6 Chiera, 7 Iannuzzi, 18 Mollura, 25 Terry Allen, 31 Italiano, 33 Mascolo, 77 Caroti, 95 Fresno. All.: Vitucci.
JU.VI. FERRARONI CREMONA: 0 Kadeem Allen, 1 Panni, 8 Di Croce, 10 Del Cadia, 11 Fiodo, 14 La Torre, 16 Barbante, 19 Allinei, 21 Vecchiola, 30 Garrett, 32 Bartoli, 55 Bortolin. All.: Bechi.
ARBITRI: Vita di Ancona, Coraggio di Roma e Luchi di Prato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti