Dopo tre sconfitte consecutive, la Juvi Ferraroni riceve la Reale Mutua Torino
Reduce dalla sconfitta nel recupero contro Cantù, ma soprattutto reduce da 3 sconfitte consecutive che l’hanno fatta precipitare ai margini della zona playout, la Ju.Vi. Ferraroni Cremona si appresta a ricevere per l’ultima gara interna del 2024 la discontinua Reale Mutua Assicurazioni Torino. I piemontesi allenati da coach Boniccioli al momento si trovano a quota 14 punti a metà classifica, e nell’ultimo turno sono usciti sconfitti in trasferta sull’ostico campo di Pesaro, dopo una gara condotta sino alla fine, per poi cedere all’overtime. Con coach Luca Bechi presentiamo l’avversario: “Torino è una squadra che gira intorno ai tre giocatori ex Urania Milano e cioè Severini, Landi e Montano; a questi si devono aggiungere i due americani Taylor ed Ajayi che è l’asse play-pivot e che arrivano dopo aver avuto esperienze nelle serie minori europee. A chiudere la rosa troviamo i due riconfermati Ghirlanda e Schina, con quest’ultimo capitano della squadra. Ha iniziato la stagione a corrente alternata, al momento possono contare 7 vittorie all’attivo ed arrivano a Cremona forti di 2 vittorie ottenute a Piacenza ed in casa contro Rieti, ma anche da una sconfitta ottenuta a Pesaro, dove hanno condotto per la maggior parte della gara. Arriviamo a questo appuntamento dopo aver perso le ultime due partite contro Forlì e Cantù, ma nelle quali sono stati riscontrati dei miglioramenti che mi fanno sperare positivamente. In particolare nella gara giocata contro Cantù siamo andati sotto di 20 punti, ma siamo stati bravi a recuperarli ed anche sorpassarli, ma purtroppo la loro profondità a livello di roster ci ha fatto tornare a casa con l’amaro in bocca. Contro di loro fatto una citazione speciale per Zampogna che da quando ha subito l’infortunio a marzo è migliorato ma anche Massone che ha fatto una buona partita. Per quanto riguarda la gara di domenica contro Torino valuteremo le condizioni fisiche di Bertetti che ha subito un colpo, mentre Polanco è reduce da un problema che si trascina da qualche gara al tendine d’Achille. Per quanto riguarda il mercato posso dire che al momento non ci saranno cambiamenti in corso, inoltre sono convinto che se vinciamo domenica possiamo risollevarci in classifica e questo sarebbe positivo in vista delle ultime due trasferte del 2024 contro Avellino e Pesaro. Infine per quanto riguarda il campionato, al momento posso dire che Rimini ha una marcia in più rispetto alle altre e che sta facendo un buon campionato, il resto vedo che in leggera difficoltà Udine dove abbiamo perso malamente e che nell’ultimo turno ha ceduto nettamente sul campo di Livorno e Cantù e che si affronteranno domenica in una sorta di spareggio per il 2°posto”. Queste le probabili formazioni:
PALARADI (CREMONA ORE 18)
JU.VI. FERRARONI CREMONA: 6 Zampogna, 7 Brown, 8 Bertetti, 10 Polanco, 14 La Torre, 16 Barbante, 18 Caporaso, 20 Tortù, 22 Massone, 27 Bruni, 36 Morgillo, 45 Giombini. All.: Bechi.
REALE MUTUA ASSICURAZIONI TORINO: 1 Taylor, 3 Seck, 6 Ghirlanda, 8 Schina, 9 Gallo, 14 Montano, 15 Landi, 28 Severini, 33 Ajayi, 34 Ladurner. All.: Boniccioli.
ARBITRI: Almerigogna di Trieste, Tirozzi di Bologna e Praticò di Reggio Calabria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti