13 agosto 2023

L'ex Zauli del Crotone:"Non partiamo battuti, vogliamo mettere in difficoltà la Cremonese"

Ad allenare il Crotone che lunedì scenderà in campo allo Zini per affrontre la Cremonese in Coppa Italia, ci sarà Lamberto Zauli, che ha vestito la maglia grigiorossa nella stagione 2007/2008 in 24 occasioni mettendo a segno 4 reti.

La prima stagione ed il primo campionato di serie C della proprietà Arvedi, in panchina Emiliano Mondonico che condusse la squadra alla finale con il Cittadella, con vittoria per 1-0 al Tombolato e sconfitta beffarda allo Zini per 3-1.

Nella scorsa stagione alla guida dei pitagorici, Lamberto Zauli si piazza al secondo posto (80 p.) dietro il Catanzaro (96 p.),per poi essere eliminato al secondo turno dei playoff dal Foggia.

Oggi Zauli, alla vigilia della partenza per Cremona, ha parlato alla stampa locale sulla situazione della squadra e della partita di lunedì allo Zini: “L’avversario sarà difficile, ma abbiamo voglia di metterci in gioco. L’atteggiamento è la prima cosa che vorrò vedere e il coraggio perchè non dobbiamo partire assolutamente battuti, abbiamo le nostre qualità, e, nel calcio di agosto, vogliamo mettere in difficoltà un avversario più forte di noi”. 

Ci stiamo preparando per una partita molto impegnativa e allo stesso tempo molto bella. Sappiamo che di fronte abbiamo una squadra forte, una società fortissima, che conosco perchè tantissimi anni fa ho giocato a Cremona, ed era il primo anno del Cavaliere Arvedi, il proprietario, e già allora si capiva di che potenzialità era capace quella proprietà. Hanno vissuto la retrocessione l’anno scorso, hanno mantenuto un allenatore importante e giocatori di livello”.

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti