28 giugno 2022

La Cremonese premiata in Regione. Ferraroni: non faremo follie. Zanimacchia verso il ritorno

Oggi presso lo Spazio Belvedere di Palazzo Pirelli, il Consiglio della Regione Lombardia ha premiato la Cremonese per la promozione in Serie A della stagione appena conclusa. 

Insieme alla società grigiorossa sono state premiate anche altre due squadre lombarde neo-promosse: Monza e il Como Women.

Oltre ai rappresentanti delle società, per la regione Lombardia erano presenti il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, il Sottosegretario regionale allo Sport Antonio Rossi, i Vice Presidenti del Consiglio regionale Francesca Brianza e Carlo Borghetti, i Consiglieri segretari Giovanni Malanchini e Dario Violi, numerosi Assessori e Consiglieri regionali.

Il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, promotore dell’iniziativa ha cosi motivato il premio conferito: “Oggi abbiamo premiato tre squadre neopromosse in Serie A fortemente radicate sul territorio e i cui successi sono frutto della migliore tradizione manageriale della nostra regione: Cremonese, Monza e Como Women. La loro stagione è stata la vittoria del lavoro, della costanza e dell’impegno. Solo così si arriva fino in fondo e si raggiungono gli obiettivi. Quest’anno saranno ben cinque le squadre lombarde nella massima serie calcistica maschile e tre in quella femminile. La Lombardia dei primati si conferma anche nel calcio”.

La delegazione grigiorossa era composta dal Vice-Presidente Maurizio Ferraroni e dal Consigliere d’Amministrazione Uberto Ventura che ha preso la parola per ringraziare i presenti: “Siamo molto onorati di essere qui a ritirare questo premio, quindi volevamo da parte del Cavalier Arvedi ringraziare tutti gli organi regionali, al Presidente Fontana, al Presidente del Consiglio Regionale Fermi e a tutti i consiglieri. Per noi è una grande emozione, ed è sicuramente un grande impegno per il futuro: ci aspettiamo di onorare la categoria. Ci fa davvero piacere essere qui e condividere questo festeggiamento con chi ha condiviso le sofferenze e le emozioni di una promozione come il Como Women e il Monza. Mi rimane solo da ribadire i ringraziamenti da parte del Cavalier Arvedi per questo premio”.

Successivamente ha preso la parola il Vice-Presidente grigiorosso Maurizio Ferraroni: “Innanzitutto faccio i complimenti al Como Women e al Monza, ma soprattutto complimenti alla nostra società grigiorossa che, per la soddisfazione della proprietà e di tutta la città, è riuscita ad ottenere una grande promozione”

Ferraroni, a margine della premiazione, ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa  sugli obiettivi di mercato e di campionato prefissati per la prossima stagione: "L'obiettivo primario rimarrà la salvezza, che per noi sarebbe come vincere il campionato. Siamo una società storica, ma giovane da un punto di vista dirigenziale. Ci stiamo strutturando e cercheremo di allestire una squadra competitiva. Non vogliamo fare pazzie sul mercato, perché con le cifre odierne si rischia di farsi male. Il tempo ci insegna che non sempre spendere tanto si traduce in vittorie sul campo. L'anno scorso abbiamo vinto col gruppo e non con un singolo, la campagna acquisti la stanno facendo l'allenatore e i dirigenti. Sono sicuro che lavoreranno per fare il meglio della società. Fagioli e Zanimacchia, sono due giocatori molto ambiti e quindi non sarà facile riportarli a Cremona, ma cercheremo di avere una squadra competitiva. Se questi due giocatori non torneranno, ne arriveranno altri". 

Per la cronaca, ed ancor prima per la stampa, Zanimacchia sarebbe in dirittura finale dal rivestire la casacca grigiorossa, a titolo definitivo. 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti