25 novembre 2023

La Juvi Ferraroni domenica a Torino (ore 18) nell'ultima di andata

Ultimo atto del girone di andata per la Juvi Ferraroni Cremona, che reduce dalla vittoria interna contro la Fortitudo Agrigento, sarà impegnata domenica con palla a 2 sul campo della pari classifica Reale Mutua Assicurazioni Torino, nella 11ª giornata di andata.

Ne parliamo con coach Luca Bechi della Juvi Ferraroni Cremona.

"Abbiamo fatto una settimana molto intensa a livello lavorativa, tutti i i giocatori erano a disposizione – ha esordito il coach toscano -Torino è una squadra molto forte, anche se viene da un momento non positivo. Arrivano a questo appuntamento con alcuni infortuni, tra cui quelli di Fea e di Cusin ma sul proprio campo si fanno rispettare. Al momento non hanno nessun punto debole, lo scorso anno hanno sfiorato la promozione nella massima serie e hanno ceduto in finale contro Pistoia".

"Hanno un ottimo allenatore (Ciani ndr) ed anche un buon roster; per noi non sarà una gara facile, dovremo giocare con intensità per tutti i 40’ ed evitare i cali di tensione come già accaduto a Treviglio dove abbiamo concesso ben 37 punti in un quarto, e poi nel finale abbiamo rischiato di vincere; mentre nella gara di domenica scorsa contro Agrigento siamo partiti bene, poi a partire dal 2°quarto siamo andati in difficoltà e loro alla fine del 3°quarto si sono riportati sotto. Solo nell’ultima frazione quando loro hanno perso per falli alcuni giocatori chiave abbiamo preso il largoCon Torino – conclude coach Bechi - dovremo essere concentrati dall’inizio alla fine".

Per quanto riguarda le formazioni come detto coach Ciani dovrà rinunciare agli infortunati Poser e l’ex Vanoli Cremona Cusin, mentre gli altri saranno regolarmente in campo senza grossi problemi.

PALA GIANNI ASTI (TORINO ORE 18)

REALE MUTUA ASSICURAZIONI TORINO: 0 Kennedy, 3 Vencato, 6 Ghirlanda, 8 Schina, 10 Fea, 13 Osatwna, 14 Marrale. 15 Loiacono, 21 De Vico, 40 Pepe. All.: Ciani.

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 0 Benetti, 2 Cotton, 3 Sabatino, 4 Biaggini, 5 Musso, 8 Medford, 10 Boni, 11 Costi, 16 Vincini, 18 Magro, 20 Tortù, 23 Timperi. All.: Bechi.

ARBITRI: Vita di Ancona, Bonotto di Ravenna ed Ugolini di Forlì (FC).

 

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti