Le possibili formazioni di Cremonese-Venezia: gli ospiti senza Pohjanpalo ma occhio a Gytjaer
Oggi alle 14.00 allo Zini la Cremonese (26 pt.) sfiderà il Venezia (33 pt,) che condivide la vetta della classifica di serie B insieme al Parma.
Per i grigiorossi rappresenta un test molto importante, che potrebbe permettergli di per allungare la sua striscia positiva di risultati (4 vittorie e 2 pareggi), per restare nella scia delle prme posizioni. per tenere il passo di chi la precede, ma sopratutto per capire il livello di maturazione tecnica, atletica e caratteriale raggiunto dai grigiorossi dall’arrivo di Stroppa.
Di fronte si troveranno un Venezia che viaggia come un treno in corsa diretto al traguardo (5 vittorie nelle ultime 5 giornate). Nella conferenza stampa pre partita, Paolo Vanoli mette in guardia i suoi dalle potenzialità dei grigiorossi, ben consapevole delle qualità e del momento di grazia dei propri giocatori.
“Incontriamo la squadra che ha per me la rosa più completa della Serie B. Ha fatto un po’ di fatica all’inizio, è normale subire un po’ il contraccolpo della retrocessione, ma si sono ripresi anche velocemente. Stanno seguendo le idee del nuovo allenatore e penso che alla lunga sarà una concorrente alla promozione diretta”…”Sanno che questa per loro sarà una gara importante per non staccarsi, noi dovremo essere altrettanto consapevoli che servirà una grande prestazione per uscire con un risultato positivo. Non penso di andare lì e fare novanta minuti la partita, ma siamo primi in classifica perché abbiamo dimostrato le nostre qualità e dovremo confermarle, migliorando dove serve”.
Vanoli recupera Sverko e Zampano, ma resteranno fuori Olivieri, Idzes, Joronen, Pohjanpalo e Svoboda, ma i lagunari hanno una rosa ampia dove attingere che al momento, dati alla mano, non sta facendo rimpiangere gli assenti.
In casa Cremonese si è fermato Zanimacchia a causa di una contusione muscolare, mentre torna in panchina Arena-Gyan. Con molta probabilità Stroppa farà qualche aggiustamento alla squadra: a sinistra potrebbe tornare Buonaiuto o il più difensivo Quagliata, ma soprattutto potrebbe inserire fin dal primo minuto Okereke, ex della partita a cui non mancheranno le motivazioni.
CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Collocolo (Pickel), Castagnetti, Buonaiuto (Abrego), Zanimacchia; Vazquez, Coda. ALLENATORE: Stroppa.
VENEZIA (4-3-3): Bertinato; Candela, Altare, Modolo, Zampano; Busio, Tessmann, Bjarkason; Johnsen, Gytkjaer, Pierini. ALLENATORE: Vanoli.
Ad arbitrare la gara ci sarà il Sig. Antonio Giua (sezione di Olbia), gli assistenti di linea saranno il Sig. Mattero Passeri (sez. Gubbio) e Alessandro Costanzo (sez. Orvieto).
Quarto uomo il Sig. Samuele Andreano (sez. Prato), mentre al VAR il Sig. Francesco Meraviglia (sez di Pistoia) ed all’A-Var il sig.Salvatore Longo (Sez. di Paola).
Agli oltre 6.000 abbonati, domani allo Zini saranno presenti altri 2.067 tifosi, di cui 598 da Venezia.
PROSSIMO TURNO 16a GIORNATA:
Sabato 9 dicembre 2023:
Ore 14.00 ASCOLI – SPEZIA
Ore 14.00 BARI – SUDTIROL
Ore 14.00 CITTADELLA - COSENZA
Ore 14.00 CREMONESE – VENEZIA
Ore 14.00 SAMPDORIA - LECCO
Ore 14.00 TERNANA – FERALPISALÒ
Ore 16.15 CATANZARO – PISA
Domenica 10 dicembre 2023:
Ore 16.15 COMO - MODENA
Ore 16.15 PARMA – PALERMO
Ore 16.15 REGGIANA – BRESCIA
LA CLASSIFICA
Venezia e Parma 33, Como 28, Catanzaro 27, CREMONESE e Modena 26, Cittadella 25, Palermo 24, Cosenza 19, Bari, Pisa e Brescia 18, Sudtirol 17, Sampdoria (-2), Reggiana e Lecco 16, Ascoli 13, Ternana 11, Spezia 10, FeralpiSalò 7.
CLASSIFICA MARCATORI:
9 reti: Coda (CREMONESE).
8 reti: Casiraghi (Sudtirol),
7 reti: Benedyczak, (Parma).
6 reti: Man (Parma), Mendes (Ascoli).
5 reti: Borini (Sampdoria), Vandeputte (Catanzaro).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti