Logiman Orzinuovi in trasferta a Desio su una campo insidioso
Reduce da 5 vittorie consecutive, l’ultima in ordine di tempo nel turno infrasettimanale di pochi giorni fa in casa contro la Fulgor Omegna, la Logiman Orzinuovi chiude il 2025 in trasferta e sarà ospite della compagine brianzola della Rimadesio. Al momento la formazione guidata in panchina da Daniele Quilici, ha un bilancio di 18 punti in classifica ed arriva a questo derby regionale reduce dalla sofferta ma importante vittoria esterna sul difficile campo di Fiorenzuola d’Arda, ma soprattutto si trova a soli 4 punti dalla formazione orceana. Tra le mura amiche Desio ha un buon bilancio avendo vinto l’ultimo match interno contro la Bakery Piacenza, ma che ad inizio stagione è stata capace di battere un’altra formazione di alta classifica, ossia Vicenza; mentre l’ultima sconfitta risale al derby lombardo contro l’ex capolista Legnano. Per quanto riguarda il roster, la Rimadesio è composta per la maggior parte da atleti nati nel 2005 e che fanno del ritmo, della corsa e della velocità di esecuzione le proprie armi principali e che al momento risulta come una delle migliori realizzatrici del campionato, ma allo stesso tempo ne subisce altrettanti. Le aspettative sono tante, ed il match si preannuncia spettacolare ed incerto. Così il centro Oxilia, uno dei volti nuovi ed anche uno dei migliori marcatori della squadra bassaiola, ci presenta il match: “Noi stiamo tutti bene, in settimana coach Gabrielli è stato bravo a gestire i nostri minutaggi. Come sempre vincere aiuta; ci apprestiamo domenica in buone condizioni. Penso che Desio sia una squadra ben allenata, con tanto talento negli esterni e può contare anche su giocatori di peso, in particolare nel settore interno visto l’ottimo apporto che stanno dando in partìcolare i due playmaker Conte e Munari, e a questi si unisce anche la sicurezza che può dare un giocatore esperto come Giarelli. E’ una partita che stiamo preparando bene, anche se il tempo è poco. Loro sono una squadra insidiosa, una volta che riusciamo a ben contenere le guardie ed a pareggiare la fisicità ed intensità dei lunghi, poi possiamo passare a fare la nostra partita. In attacco dobbiamo muovere la palla, come stiamo facendo dall’inizio della stagione, e con l’impegno possiamo portare a casa la vittoria”.
PALABANCO (DESIO ORE 18)
RIMADESIO: 0 Di Bonito, 1 Bartinkas, 6 Tornari, 9 Spinelli, 11Trezzi, 12 Giarelli, 13 Leoni, 17 Tarallo, 18 Mazzoleni, 20 Elli, 21 Munari, 33 Conte. All.: Quilici.
LOGIMAN ORZINUOVI: 3 Venturoli, 4 Chaves, 5 Giannozzi, 7 Giacomini, 10 Oxilia, 11 Gnecchi, 13 Barbuto, 16 Caversazio, 18 Stefani, 21 Zilli, 22 Cacace. All.: Gabrielli.
ARBITRI: Rubera di Bagheria (PA), Pulina di Buttigliera Alta (TO) e Puglisi di Aci Catena (CT).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti