Mercato della Cremonese: Chiriches torna in Romania, la Liga chiama Lochosvhili e il Palermo chiede Gondo. Abbonamenti a quota 1033
La prima fase della campagna abbonamenti si è aperta da un paio di giorni e siamo già a quota 1.033. Per le prelazioni c’è tempo fino al 5 agosto poi si aprirà la vendita libera.
La squadra è al lavoro nel ritiro di Pejo - domani sarà impegnata nell’amichevole contro il Lumezzane - il ds Giacchetta ed i suoi collaboratori si stanno occupando di un mercato in continua evoluzione sia in entrata che in uscita.
E’ evidente che le priorità della dirigenza, in accordo con il mister, restano quelle di rinforzare la squadra ancor prima di privarsi di pedine importanti, o quantomeno avere già ‘il colpo in canna’ per non farsi trovare impreparati.
I nuovi arrivi di fatto sono andati a colmare le partenze dei prestiti Benassi, Galdames e Meité, Vasquez ha portato quella qualità ed imprevedibilità richiesta da Ballardini, ma ci sono ancora delle pedine importanti da sistemare nello scacchiere grigiorosso, in funzione anche delle cessioni che potrebbero arrivare nei prossimi giorni.
Nel pomeriggio è arrivata l’ufficialità da parte della società grigiorossa, Vlad Chiriches dopo 10 stagioni torna a vestire la maglia della Steaua Bucarest. Il difensore classe ‘89 lascia la Cremonese dopo una stagione travagliata, che lo ha visto in campo solo in 17 partite a causa dei numerosi infortuni che ne hanno condizionato la stagione. Proprio per questo motivo la società ha deciso di non convocarlo per il ritiro precampionato, in attesa di eventuali offerte che si è concretizzata in quella dell Steaua Bucarest.
Luka Lochosvhili è finito nel mirino del Rayo Vallecano, formazione che milita nella Liga spagnola, per ora nulla di concreto, ma resta il fatto che il georgiano può fare gola a molte società di primo livello.
Il centrocampista classe ‘03, Luca Schirone è stato ceduto a titolo definitivo al Pineto (Te) che milita in serie C, mentre Blue Mamona, centrocampista classe ‘02, è stato ceduto in prestito alla Vis Pesaro.
Anche l’attaccante classe ‘04 Alberto Basso Ricci, che la scorsa stagione è stato convocato in un paio di occasioni da Ballardini, è destinato a disputare il campionato di serie C in prestito al Lumezzane.
Il reparto d’attacco si tinge di giallo: in attesa che il Besiktas si decida a piazzare la stoccata finale per portare in Turchia Okereke, destinato comunque a lasciare la Cremonese, secondo il sito di Alfredo Pedullà, il Palermo avrebbe chiesto informazioni relative alla possibilità di ingaggiare l’attaccante grigiorosso Cedric Gondo.
Anche in questo caso, la società ha ‘messo in attesa la chiamata’, per capire se l’italo-ivoriano classe ‘96, lo scorso anno in prestito all’Ascoli con il quale ha messo a segno 7 reti, possa rientrare nei piani di Ballardini, che lo sta testando in ritiro a Pejo.
Per quanto riguarda le trattative in ingresso, si fanno i nomi dei centrocampisti Crociata (Empoli) e Valoti (Monza), oltre che del difensore Diakite della Ternana. Ma la concorrenza resta agguerrita e consistente.
Nella foto Okereke
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti