18 gennaio 2023

Mercato della Cremonese, risolto il prestito di Ascacibar. Per l'attacco si pensa a Cutrone e Lasagna

Mentre la squadra è rientrata stamane dalla trasferta vittoriosa di Napoli, la Cremonese ha reso ufficiale la risoluzione anticipata del prestito di Ascacibar dall’Herta Berlino. Segue il comunicato ufficiale ed il saluto dell’argentino ai tifosi grigiorossi.

U.S. Cremonese comunica la risoluzione anticipata del prestito del calciatore Santiago Ascacibar, che rientra a Herta Berlino SC.

La società ringrazia Ascacibar per la professionalità e l’impegno che hanno contraddistinto la sua esperienza in grigiorosso e gli augura le migliori fortune professionali.

Santiago Ascacibar prima di lasciare Cremona ha voluto salutare e ringraziare la proprietà, la società e i sostenitori grigiorossi attraverso una lettera pubblicata sul suo profilo Instagram. Questo il testo:

E’ con grande dispiacere che per ragioni strettamente personali mi trovo a dover lasciare Cremona e la Cremo per tornare in Argentina. Voglio ringraziare il cavalier Giovanni Arvedi e la Cremonese per la sensibilità dimostrata nel comprendere questa mia necessità, accogliendo la richiesta.

In cuor mio avrei voluto regalare a questa maglia e ai suoi tifosi che ci hanno sempre sostenuto calorosamente molte più soddisfazioni, il grande rammarico è invece non esserci riuscito. 

Auguro ai miei compagni di poter superare prestissimo questo momento difficile e di portare la Cremo dove merita.

Forza grigiorossi, Santiago”

La Cremonese perde un altro tassello a centrocampo dopo la cessione di Baez al Frosinone e quella futura di Escalante fuori dai piani grigiorossi.

Per ora non ci sono novità concrete di mercato (che chiuderà il 31 gennaio 2023), ma continua il pressing della società di via Postumia sull’attaccante del Verona Leonardo Lasagna, mentre circolano anche i nomi di Patrick Cutrone (classe 1988 in forza al Como) e del centrocampista 32enne Davide Bertolacci, richiesto espressamente da Ballardini, ora in Turchia nel Fatih Karagümrük.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti