12 giugno 2023

Mercato grigiorosso, Ballardini verso la riconferma. Lo Spezia retrocede in serie B, il Cagliari vince a Bari ed è in serie A

Con lo spareggio che si è giocato ieri sera a Reggio Emilia tra Spezia e Verona, si è ufficialmente chiusa la stagione del campionato di serie A 2022/2023.

Spareggio avvincente quello giocato al Mapei Stadium tra Spezia e Verona: vantaggio dei veneti con Faraoni, al pareggio quasi immediato di Ampadu, ha risposto la doppietta di Ngonge.

I veneti finiscono in 10 uomini per l’espulsione di Faraoni, Nzola si fa parare il rigore e lo Spezia torna dopo 3 stagioni in serie B.

Anche il campionato di serie B si è chiuso con la promozione del Cagliari di Ranieri che ha vinto a Bari con un gol di Pavoletti in pieno recupero.

Sul fronte grigiorosso inizia la settimana decisiva per capire chi siederà la prossima stagione sulla panchina della Cremonese.

Secondo indiscrezioni, pare sempre più probabile la riconferma del tecnico romagnolo Ballardini alla guida tecnica della società grigiorossa.

Una soluzione, che se fosse confermata, rappresenterebbe un segnale importante per la tifoseria grigiorossa, che aveva chiesto un progetto serio finalmente nel segno della continuità.

Una decisione che potrebbe essere ufficializzata a breve, anche e soprattutto perché proprio in questa settimana si dovranno risolvere i nodi dei riscatti e controriscatti - vedi Zanimacchia e Vasquez - oltre che a discutere dei contratti in scadenza a fine mese, su tutti Ciofani e Ravanelli.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti