29 gennaio 2023

Niente da fare per la Juvi Ferraroni contro la Stella Azzurra Roma: cade a Guidonia 87-82

STELLA AZZURRA ROMA-JUVI FERRARONI 87-82 

Parziali 25-13, 41-37, 62-66

STELLA AZZURRA ROMA: Wilson18,   Innocenti 4,    Nikolic 11,    Giacchetti 16,   Chiumenti   4, Visintin 2, Givens 13, Rullo 12, Ferrara 5, Salvioni 2. Pugliatti e Mabor ne. All. Bechi. 

JUVI FERRARONI: Allen 8, fanti 13, Nasello , Reati 22,Milovanovic 2, Douvier 19, Giulietti 7, Vincini, 11, Boni, Beghini e Roberto ne. All Crotti 

La Juvi Ferraroni ha incontrato disco rosso per 87-82 al palasport di Guidonia Montecelio contro la E Gap Stella Azzurra Roma. Si sapeva sin dalla vigilia che sarebbe stata una difficile trasferta per gli amaranto in quanto affrontavano una compagine letteralmente trasformata nel girone di ritorno rispetto all’andata e così è stato. Il sodalizio di coach Crotti nel finale del match non ha avuto la necessaria lucidità per replicare ai canestri decisivi della Stella Azzurra.  Roma prende in mano da subito il controllo delle operazioni grazie agli americani Wilson e Givens 11-0. Cercano il recupero gli ospiti con Douvier, Fanti e Vincini ma i padroni di casa hanno il controllo delle operazioni sul 25-13 al 10’. La juvi Ferraroni trova il giusto assetto in difesa ed in attacco infila un parziale di 10-0 che la avvicina ai romani. La parità è cosa fatta sul 29-29 Douvier e soprattutto Allen sono marcati strettissimi e faticano a trovare il canestro. Ci pensano Reati e Fanti a tenere in corsa i lombardi per il 41-37 dell’intervallo.  Reati con una tripla, porta in testa Cremona che va a più 5, ma sostanzialmente poi il match prosegue all’insegna dell’equilibrio. Questo sembra rotto dalla “doppietta” di triple di Rullo e Giacchetti ma pronta è la risposta juvina con Allen e Fanti. Torna la parità 75-75 dopo i canestri di Nikolic e Rullo da una parte e Reati e Giulietti dall’altra. Siamo in dirittura d’arrivo con botta e risposta Douvier è l’ultimo degli “amaranto” a far restare agganciata la squadra ai capitolini che con i tiri liberi di Giacchetti si aggiudicano il match. 

 

Marco Ravara


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti