5 febbraio 2023

Oggi alle 17 al PalaRadi torna il derby di basket Juvi-Vanoli. Con i biancoblu esordio di Pacher

Voglia di riscatto è la caratteristica che accomuna sia Juvi Ferraroni che Vanoli Cremona che si sfideranno domenica alle 17 al PalaRadi nella “stracittadina” della settima giornata di ritorno. Entrambe le compagini, infatti, nel turno precedente hanno subito una sconfitta che ha lasciato malumore. Gli oroamaranto che in questa occasione ospiteranno il match, hanno incontrato disco rosso a Guidonia contro la “rinata e trasformata” Stella Azzurra Roma, in continua crescita, mentre i biancoblu, nel proprio impianto, ad opera della Reale Mutua Torino che punta alla promozione nella serie superiore. La Juvi Ferraroni è un team imprevedibile che ha tanto agonismo ed intensità e con l’ingaggio di Douvier ha innalzato il suo potenziale. Sono parecchio migliorati anche Boglio (era assente a Roma per infortunio) e Fanti che hanno dato più compattezza al gruppo e rotazioni rilevanti a coach Crotti.

La Vanoli Cremona ha forza e qualità dalla sua parte ed La voglia di riscatto è la caratteristica che accomuna Juvi Ferraroni e Vanoli Cremona che domenica alle 17 un roster piu completo. Farà il suo esordio Andrew Joseph Pacher, classe 1992 di m.2,08 di altezza e 108 Kg.  ingaggiato da pochi giorni per sostituire Cannon. Può ricoprire i ruoli sia di ala forte che di centro. Nella prima parte di stagione ha indossato la casacca della Pallacanestro Trieste in A1. Ha giocato in precedenza in Svizzera, Ungheria e Pau Orthez in Francia. In Italia in serie A2 a Legnano, Reggio calabria, Siena, Treviglio e Ferrara.  Non si sa se potrà essere recuperato Tabu che sta svolgendo  una preparazione specifica  per smaltire i problemi muscolari. Coach Cavina si augura che Eboua e Alibegovic ritrovino la verve realizzativa visto la scarsa prestazione con Torino. Sarà un match vibrante, il pronostico di vittoria è favorevole alla Vanoli, ma il sodalizio juvino farà di tutto per sovvertirlo.

All’andata affermazione dei biancoblu  per 88-73. Atteso sulle gradinate del PalaRadi il pubblico delle grandi occasioni.

Marco Ravara


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti