Per la Juvi Ferraroni la prima di ritorno a Forlì per riprendere il cammino
Prima giornata del 2026 che coincide con la prima giornata del girone di ritorno e per la Ju.Vi. Ferraroni Cremona è tempo di voltare pagina. Reduce da 8 sconfitte nelle ultime 9 giornate, i gigliati sono chiamati a riprendere il cammino, ma soprattutto tornare a vincere visto che in trasferta l’ultimo hurrà è datato 9 novembre 2025 contro Bergamo. Avversaria di turno è la pari classifica Unieuro Forlì, che vanta lo stesso "record" della formazione cremonese, cioè 6 vittorie e 13 sconfitte. Nel match di andata giocato a fine settembre, i ragazzi di coach Luca Bechi si imposero per 78 a 70, grazie ai 24 punti di capitan Panni. Dall’altra parte la formazione guidata in panchina da Antimo Martino è uscita sconfitta sul non facile campo di Bergamo per 93 a 79 e che al momento la colloca al 17°posto in classifica come detto insieme ai cremonesi e a Pistoia, ma a soli due punti dalla zona salvezza. Forlì dopo 19 giornate segna una media di 76.3 punti contro i 73.9 juvini, mentre a livello difensivo i romagnoli ne subiscono 81.7 contro gli 80.3 dei gigliati. Sarà quindi un match importante per entrambe le squadre, ed in caso di vittoria juvina la stessa sarebbe in vantaggio negli scontri diretti. Così coach Luca Bechi, ci presenta la gara: “Affrontiamo una squadra che ha il nostro stesso saldo: 6 vinte e 13 perse. Per quanto riguarda i giocatori, Harper è senza dubbio il loro terminale offensivo più pericoloso, visto che già conosce il nostro campionato. A seguire troviamo Pepe ed Aradori, che sono giocatori “di striscia” e quindi da temere; mentre Gaspardo e Stephens, quest’ultimo arrivato da poco al posto di Allen sono i più pericolosi sia in area ma anche sotto i tabelloni. Dalla panchina invece partono Tavernelli che è l’altro regista della squadra, Masciadri, Del Chiaro e Gazzotti. C’è tanta voglia di fare ma soprattutto di riscattare gli ultimi risultati negativi, quindi per noi e per loro non sarà un’ultima spiaggia perché c’è ancora tutto il girone di ritorno, ma soprattutto c’è la consapevolezza che sarà un match che, in caso di vittoria ci porterebbe avanti negli scontri diretti. Contro Cividale abbiamo giocato una buona partita, che purtroppo è stata condizionata da episodi che nei momenti più importanti ci ha penalizzato. Per quanto riguarda la squadra, abbiamo ancora qualche giocatori in non buone condizioni fisiche come Allen, Panni ed Allinei ed in ultimo si è aggiunto anche Bartoli. Spero di riuscire a recuperare tutti, è un match molto delicato e che potrebbe dare slancio e sperare di uscire da questo momento negativo”. Ex della partita Allen. Queste le probabili formazioni:
UNIEURO ARENA EX PALAFIERA (FORLI’ ORE 18)
UNIEURO FORLI’: 0 Beruti, 6 Gazzotti, 8 Tavernelli, 10 Gaspardo, 11 Masciadri, 16 Del Chiaro, 21 Aradori, 22 Harper, 23 Stephens, 30 Pinza, 40 Pepe. All.: Martino.
JU.VI. FERRARONI CREMONA: 0 Allen, 1 Panni, 8 Di Croce, 10 Del Cadia, 11 Fiodo, 14 La Torre, 16 Barbante, 19 Allinei, 21 Vecchiola, 30 Garrett, 32 V.Bartoli, 55 Bortolin. All.: Bechi.
ARBITRI: Bartoli Enrico di Trieste, Nuara di Treviso e Bertuccioli di Pesaro (PU).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti