30 novembre 2024

Per Sanse e Pizzighettone scontri casalinghi con Curtatone e Orobica Bergamo

Reduci da un periodo non dei migliori, per l’Impresa Tedeschi Sanse Cremona e la Mazzoleni Pizzighettone è ora di invertire la rotta e tornare a vincere e convincere, già a partire da questa sera con entrambe le squadre impegnate tra le mura amiche della Palestra Spettacolo e del PalaStadio di Soresina. Partiamo dal fanalino di coda Impresa Tedeschi Sanse Cremona che per la 1ª giornata di ritorno riceverà tra le mura amiche la rivelazione del campionato, ossia la capolista e neo promossa Tea Energia SpA Junior Curtatone, che nell’ultimo turno ha affrontato tra le mura amiche la Mazzoleni Pizzighettone in una gara vinta di misura dalla formazione mantovana, ma con i rivieraschi che recriminano per l’episodio decisivo a pochi secondi dalla fine a favore dei virgiliani; mentre dall’altra parte la Tedeschi arriva a questo appuntamento dopo aver ceduto sul campo della favorita Sangiorgese. Con coach Paolo Coccoli analizziamo nel dettaglio l’avversario odierno: “Rispetto alla gara di domenica scorsa rientreranno Ivanovskis e Zanotto, mentre dovremo rinunciare a Nicola Fantoma uno dei giocatori che si sono messi in luce in questo breve scorcio di stagione. Curtatone che ci ha sconfitto nel match di andata oltre che essere una neopromossa è una squadra che gioca molto sulle individualità di Boudet che è il loro terminale offensivo più pericoloso ma non sono da meno anche i veterani Biordi, Verri e Lo. Per poter vincere dovremmo fare una partita di spessore specialmente in difesa e limitare i loro rifornimenti".

Queste le probabili formazioni:

PALESTRA SPETTACOLO (CREMONA ORE 21)

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 2 Zovadelli, 3 Turin, 4 Belloni, 5 Galdiolo, 6 Dal Cero, 8 Grassi, 9 Boschiroli, 11 Ivanovskis, 15 Zanotto, 21 Comastri, 47 Speronello, 55 Zampolli. All.: Coccoli.

TEA ENERGIA SPA JUNIOR CURTATONE: 0 Verri, 1 Ciorciari, 4 Lo, 6 Peralta, 7 Mellacca, 8 Almeida Pires, 9 Miladinovic, 10 Pasquino, 16 Biordi, 19 Pettovello, 20 Boudet. All.: Romero.

ARBITRI: Giudici di Bergamo e Di Lello di Milano.

--------

Sempre alla stessa ora al PalaStadio di Soresina sarà impegnata la Mazzoleni Pizzighettone che riceverà la formazione bergamasca della Unica Blu Orobica Bergamo, già sconfitta nella gara di andata ma dopo un tempo supplementare. Con coach Giovanni Baiardo, analizziamo la squadra orobica: "Sfidiamo una squadra che rispetto alla gara di andata si è rinforzata soprattutto a livello offensivo. Noi veniamo da una delle migliori prestazioni della stagione; a Mantova dove meritavamo di giocarci almeno i tempi supplementari ma purtroppo ci è stato impedito. Dobbiamo incanalare questa rabbia per reagire e vincere la prossima partita”. Loro hanno diversi punti di forza, dovremo essere bravi a limitare difensivamente le loro soluzioni mettendo grande energia e concentrazione per 40’; mentre in attacco dovremo cercare di giocare la nostra pallacanestro, muovendo tanto la palla ed i giocatori in campo”. Sono sicuro che, se lo faremo con continuità, saremo nella posizione di vincere la partita”. Dobbiamo muovere la classifica dopo una settimana di risultati negativi e ricominciare a macinare i risultati che Pizzighettone merita”.

Queste le probabili formazioni:

PALASTADIO (SORESINA ORE 21)

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 2 Conti, 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 7 Vergnaghi, 8 Ndiaye, 9 Samija, 10 Biondi, 11 Belloni, 12 Beghini, 20 Tolasi, 24 Mascadri, 42 Piccoli. All.: Baiardo.

ARBITRI: Pallaoro di Trento e Tadic di Pergine Valsugana (TN).

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti