12 gennaio 2025

Quinta sconfitta a Reggio Emilia e ultimo posto in classifica per la Sanse

REGGIO EMILIA – Nulla da fare per una Impresa Tedeschi Sanse Cremona che priva di Zampolli che il giorno prima rescinde il contratto e Del Cero cede in terra emiliana contro i padroni della Rubiera Special Steel che si impone con il risultato finale di 77 a 65, e colleziona così la quinta sconfitta consecutiva e rimane solitaria all’ultimo posto in classifica. Per questa gara coach Coccoli schiera lo starting five composto da Belloni che torna nella sua città dove ha iniziato la sua carriera a livello giovanile, Galdiolo, Grassi, Ivanovskis e Zanotto; mentre dall’altra parte coach Baroni reduce dal ko esterno contro Cernusco sul Naviglio risponde con Alberione, Porfilio, Lusetti, Codeluppi e Digno. La gara vede un inizio sostanzialmente equilibrato e vede protagonista il meningreen Francesco Grassi che nei primi 10’ sigla 11 punti sui 19 totali di squadra, mentre nella squadra di casa il punteggio è più distribuito ed al suono della prima sirena le due squadre sono in perfetta parità a quota 19. Nella 2ª frazione il copione non cambia con le due squadre sempre vicine nel punteggio; nel finale Digno ed Alberione, quest’ultimo con 9 punti piazzano un parziale di 12 a zero che permette alla squadra reggiana di andare all’intervallo con 9 lunghezze di vantaggio sul risultato di 46 a 37. Al rientro dagli spogliatoi diventa protagonista Longagnani che mette a referto 9 punti e che spingono Rubiera a sfiorare le 15 lunghezze di vantaggio chiudendo il 3°periodo sul punteggio di 62 a 49. Nell’ultima frazione la Tedeschi grazie ad 8 punti di Fantoma prova a riaprire il match ma i padroni di casa trascinati dall’Mvp Alberione mantengono sempre un vantaggio oscillante tra i 10 ed i 15 punti ed il match si chiude sul punteggio finale di 77 a 65. Per quanto riguarda i dati statistici Reggio Emilia meglio nel tiro da 3 punti (14 su 25) contro il deficitario 16% dei cremonesi, a cui però non è bastata l’ottima prova di un ritrovato Galdiolo che ha chiuso come miglior marcatore della serata con 20 punti e raccolto 12 rimbalzi.

Nel prossimo turno altra gara in trasferta per i ragazzi di coach Coccoli che saranno impegnati nel derby lombardo sul campo della Unica Blu Orobica Bergamo, che a sorpresa si è imposta in trasferta sul campo della Social Osa Milano.

RUBIERA SPECIAL STEEL REGGIO EMILIA 2000-IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA 77-65

PARZIALI: 19-19, 46-37, 62-49

RUBIERA SPECIAL STEEL REGGIO EMILIA 2000: Frediani 8, Alberione 17, Pedrazzi, Paparella 3, Porfilio 12, Longagnani 12, Obayagbona, Martelli, Jovanovic 4, Lusetti 7, Codeluppi 3, Digno 11. All.: Baroni.

Nessuno uscito per 5 falli.

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: Turin, Belloni 8, Galdiolo 20, Grassi 15, Boschiroli n.e., Ivanovskis 2, Zanotto 4, Fantoma 14, Comastri, Speronello 2. All.: Coccoli.

Nessuno uscito per 5 falli.

ARBITRI: Vincenzi di Curtatone (MN) e Petruzzi di Cusano Milanino (MI).

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti