1 ottobre 2024

Reduce dalla bella vittoria contro Mestre, questa sera la Logiman Crema in trasferta con la Paffoni Omegna

Reduce dalla bella e sofferta vittoria interna contro la favorita Gemini Mestre, non c'è tempo per poter festeggiare e rifiatare per la Logiman Crema che questa sera sarà impegnata in terra piemontese sul campo della Paffoni Omegna, che insieme a Mestre è una delle possibili pretendenti alla promozione in serie A2. I verbani arrivano a questo appuntamento reduci dal pesante rovescio esterno di domenica sul campo della neopromossa Infodrive Capo d'Orlando dove i ragazzi di coach Riccardo Eliantonio sono stati sommersi da un passivo finale di 30 punti (95 a 65 ndr). Inoltre sarà anche una partita dai tanti ex in campo e non solo, ad iniziare dalla guardia Paolin e dell'ala Ferraro, per poi proseguire con il lungo Stepanovic che nelle ultime due stagioni è stato protagonista con la canotta rosanero e come detto coach Riccardo Eliantonio arrivato lo scorso anno a stagione in corso ma protagonista sulla panchina cremasca nella stagione 2020-2021.

A livello individuale la Paffoni può contare sulla coppia di esterni ex Gema Montecatini formata dal playmaker Corgnati giovane molto abile in penetrazione e dalla guardia-ala Mazzantini. Da ala piccola agisce il lettone Misters che è il fulcro del gioco dell’attacco piemontese ed anche pericoloso dai 6 metri e 75; da ala forte troviamo il già citato Ferraro e capitan Balanzoni negli ultimi anni il miglior pivot del torneo. A completare il roster troviamo l’ex Stepanovic nelle ultime due stagioni in forza a Crema e gli esterni Paolin e Maruca. D’abitudine le formazioni allenate da coach Riccardo Eliantonio prediligono un basket veloce con molti tiri e dal punto di vista tattico, la gara potrebbe ricalcare il match di sabato scorso contro Mestre. Ci presenta Omegna l’ex di turno nonché capitano della Logiman Crema Filippo Fazioli: “Omegna come noi è una squadra totalmente nuova, il mio amico Balanzoni che è rimasto in riva al lago d’Orta è sicuramente il loro punto di riferimento. Mercoledì davanti al pubblico amico vorranno fare una grande partita, noi dovremo essere bravi a pensare a noi stessi e fare la nostra gara. Dovremo avere fiducia e forza per portare a casa altri due punti in questo campionato”. A fargli da eco coach Nazareno Lombardi: “Omegna è una squadra che ha alzato ancora l’asticella col mercato estivo, ha delle individualità molto forti, ci vorrà la capacità di resettare, ma andrebbe fatto ogni volta. Il campionato è una maratona, la capacità di fermarsi, riposare e ricaricarsi, avere sempre “garra”, carattere per ripartire sarà importantissima".

Queste le probabili formazioni

PALASPORT (GRAVELLONA TOCE ORE 20,30)

PAFFONI OMEGNA: 0 Bellarosa, 1 Mazzantini, 7 Forte, 8 Paolin, 10 Maruca, 11 Ferraro, 12 Corgnati, 14 Balanzoni, 15 Stepanovic, 19 Gloris, 22 Misters, 99 Terenzi. All.: Eliantonio.

LOGIMAN CREMA: 0 Wiltshire, 2 Murri, 4 Bocconcelli, 7 Morena, 8 Fazioli, 10 Pirani, 11 Valesin, 12 Zupan, 15 Dell’Anna, 17 Tarallo, 18 Leoni, 19 Bonacina. All.: Lombardi.

ARBITRI: Di Luzio di Cernusco sul Naviglio (MI) e La Grotta di Monza.

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti