7 settembre 2023

Rivincita della Germani Brescia sulla Vanoli (79-77) a Genova. Domenica in campo a Parma contro la Segafredo

Dieci giorni dopo la sconfitta subita nel Trofeo Roberto Ferrari, la Germani Brescia si è presa  la rivincita sulla Vanoli Cremona. L’ha battuta  in rimonta proprio nel minuto finale della disputa allo Stadium di Genova per 79-77 aggiudicandosi  il primo B24 Trophy, organizzato dalla società My Basket,   per riportare il grande basket nel capoluogo ligure.

La svolta del match si è registrata  negli ultimi due minuti dalla parità  72 a 72. Poco prima c’è stato un botta e risposta senza che nessuna delle due contendenti riuscisse a prendere il largo. Finale incandescente dove la Germani passa in vantaggio due volte prima con il canestro di Massinburg e la tripla di Gabriel, ma Cremona non molla e risponde con il canestro di Denegri e la tripla di McCullough (77 a 77 il punteggio ad un minuto dalla fine). Bilan finisce in lunetta a 10 secondi dal termine dopo aver subito fallo, la mano del croato non trema e Brescia allunga sul +2 (77 a 79). La Tripla di Adrian per la vittoria rimbalza sul secondo ferro e la Germani porta a casa la vittoria. Da segnalare che coach Cavina non ha potuto disporre di Bone che accusa problemi alla schiena ed è rimasto a bordo campo. E’ stato Denegri a sobbarcarsi la regia dei giochi offensivi. Bene Lacey quando entrato dalla panchina. Prestazioni convincenti anche di McCollough ed Adrian anche se quest’ultimo ha sbagliato per troppa fretta il tiro del successo. Deve crescere Golden.  Ora proseguono nello specifico gli allenamenti dei biancoazzurri che domenica scenderanno nuovamente sul parquet, questa volta a Parma, contro la Segafredo Virtus Bologna, una delle candidate alla conquista dello scudetto. Cavina e lo staff stanno facendo lavorare sodo i giocatori.

La squadra, nelle prime tre amichevoli ha mostrato di essere piu brillante nei primi due quarti, sino all’intervallo. Poi cala di intensità, causa probabilmente il risentire tanto dei carichi soprattutto fisici atletici.

Marco Ravara


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti