8 luglio 2025

Sansebasket Cremona riparte da coach Coccoli e saluta Grassi e Galdiolo. Si attendono i primi colpi di mercato

In attesa dei primi acquisti in vista della stagione 2025-2026 che la vedrà ai nastri di partenza per il terzo anno consecutivo in serie B Interregionale, la Sansebasket Cremona riparte dalla guida tecnica che viene affidata per il quarto anno consecutivo a coach Paolo Coccoli. In attesa che vengano decisi i ruoli di vice allenatore ed assistente allenatore, la società presieduta da Fabio Tambani che continua i colloqui con i componenti della scorsa stagione. Nelle ultime ore la società cittadina intanto saluta il talentuoso playmaker classe 2004 di 185 cm Francesco Grassi.
Giunto la scorsa stagione dal doppio tesseramento con la Gilbertina Soresina e Ju.Vi. Cremona 1952, l’atleta soresinese ha raggiunto un accordo che lo legherà per la prossima stagione ai pugliesi della Adria Bari con la quale disputerà il campionato di serie B Interregionale. Nella stagione appena conclusa Francesco ha messo a segno 336 punti in 37 presenze pari ad una media di 9.1 ed un best score di 16.
Insieme a Francesco Grassi, la società cittadina saluta un altro protagonista della salvezza dei meningreen ottenuta la scorsa stagione. Si tratta del pivot classe 2002 di 203 cm Niccolò Galdiolo che, dopo due stagioni lascia il club cremonese per accasarsi alla Junior Libertas Casale Monferrato con la quale disputerà il campionato di serie B Interregionale. Giunto dalla New Basket San Donà, Galdiolo con la maglia dei meningreen ha disputato 65 partite e ha messo a referto 631 punti pari ad una media di 9.7 ad allacciata di scarpe. Nel frattempo la società tramite il General Manager Marco Gambazzi continua a monitorare il mercato in attesa di nuovi arrivi, ma anche sondare il campo interno andando alla ricerca di diversi giovani che potrebbero arrivare in doppio tesseramento grazie all’accordo con la Vanoli Cremona e qualcuno proveniente dal proprio settore giovanile.

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti