27 ottobre 2024

Sesta sconfitta consecutiva per la Logiman Crema, a Capo d'Orlando naufraga 81-52

CAPO D’ORLANDO (ME) – Sesta sconfitta consecutiva per una irriconoscibile Logiman Crema che affoga nel mare di Sicilia facendosi superare nettamente dai padroni di casa della Infodrive Capo d’Orlando che si impone con il punteggio finale di 81 a 52, riscattando così le ultime due sconfitte consecutive. Per questa gara coach Bolignano schiera lo starting five composto da Gatti, Barattini, Jasaitis, Fresno e l’ex di turno Furin. Dall’altra parte invece coach Lombardi deve rinunciare a capitan Fazioli e Wiltshire e risponde con Zupan, Valesin, Murri, Pirani e Bocconcelli. La gara inizia con il canestro di Jasaitis, poi grazie a 3 triple in successione ancora di Jasaitis, Gatti e dell’argentino Fresno costringe coach Lombardi a chiamare il time out sul risultato di 11 a zero dopo soli 4’ di gioco. Alla ripresa del gioco il copione non cambia ed alla festa si unisce anche l’ex Furin che con un paio di canestri sigla il raggelante 20 a zero in favore della Infodrive, poi sul capovolgimento di fronte Bocconcelli con una tripla spezza il magic moment dei messinesi, ma il divario è troppo pesante da recuperare ed il 1°quarto va in archivio e chiuso sul 23 a 7 per la squadra di casa e con Crema che sigla solo un paio di canestri dal campo con il già citato Bocconcelli e Tarallo. Nel 2°periodo la Logiman prova a riaprire i giochi e al 12’ Valesin sigla il canestro della doppia cifra sul 26 a 10, poi è ancora un monologo della formazione di casa che con il minimo sforzo allunga ancora arrivando a +31 con 2 tiri liberi di Cecchinato; sul capovolgimento di fronte un gioco da 3 punti di Valesin manda le due squadre alla pausa sul punteggio di 48 a 20. Ad inizio ripresa un paio di canestri di Pirani riportano la Logiman a -24, ma Capo d’Orlando reagisce grazie ad un canestro dell’ex Furin arriva a +32, mentre il 3°miniquarto si chiude sul risultato di 67 a 41 grazie ad una tripla di Pirani. Nell’ultima frazione la Logiman non si fa mai minacciosa e coach Bolignano ne approfitta per dare spazio anche ai giovani Pagano, Malaventura ed Antonietti, mentre gli ospiti nel giro di 3’ perdono per 5 falli Valesin, Bocconcelli e Tarallo che comunque risulterà il migliore dei rosanero e chiuderà con una doppia doppia da 14 punti ed 11 rimbalzi. Nel prossimo turno derby lombardo in casa contro la capolista Legnano in attesa di possibili svolte societarie nei prossimi giorni che potrebbero riguardare la posizione di coach Lombardi a rischio esonero, ma soprattutto sperare nel più breve tempo possibile anche qualche possibile rinforzo.

INFODRIVE CAPO D’ORLANDO-LOGIMAN CREMA 81-52

PARZIALI: 23-7, 48-20, 67-41

INFODRIVE CAPO D’ORLANDO: Moltrasio 6, Malaventura, Gatti 11, Galipò 3, Barattini 9, Furin 16, Pagano, Marini 10, Jasaitis 11, Antonietti 1, Fresno 12, Cecchinato 2. All.: Bolignano.

Nessuno uscito per 5 falli.

LOGIMAN CREMA: Wiltshire n.e., Tarallo 14, Dell’Anna, Zupan 5, Valesin 4, Murri 6, Pirani 14, Morena 4, Bocconcelli 5, Leoni n.e. All.: Lombardi.

Usciti per 5 falli: Valesin 35’ (75-44), Bocconcelli 36’ (75-44) e Tarallo 38’ (76-50).

ARBITRI: Turello di Rivalta di Torino e Pulina di Rivoli (TO).

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti