Squadra di tennis in carrozzina della Canottieri Baldesio. Intensa attività promozionale nelle scuole
Continua l’importante attività di promozione dello sport paralimpico della squadra di tennis in carrozzina della Canottieri Baldesio.
Recentemente si è tenuto un incontro con gli studenti dell’istituto Mattei di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), organizzato dalle docenti Monica Azzali e Tiziana Meneghelli e dal Rotary Club della città, all’interno del progetto “Legalità e rsport. Rispetto delle regole”.
Della Baldesio erano presenti il team manager Alceste Bartoletti, l’allenatore Roberto Bodini e i due atleti Giovanni Zeni e Giordano Zavattori, che hanno presentato la loro attività e si sono raccontati ai numerosi studenti presenti.
Hanno partecipato anche i dirigenti dei due Rotary Club Fiorenzuola d’Arda e Piacenza-Valli Nure e Trebbia.
Un altro incontro si è svolto presso l’istituto Einaudi di Lodi dove l’atleta baldesino Andrea Cinquetti, ha raccontato agli studenti la sua vita, l’incidente che lo ha costretto in carrozzina, il coraggio, la consapevolezza e la determinazione che, anche grazie allo sport, oltre che agli affetti della famiglia e degli amici, lo hanno portato a superare difficoltà e barriere, per iniziare una nuova vita.
Per gli studenti, come sempre, c’è stata la possibilità di provare a giocare a tennis seduti in carrozzina: esperienza unica, formativa e molto apprezzata da tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti