30 agosto 2023

Stasera Ternana-Cremonese: le probabili formazioni. Serie B al completo, Lecco confermato e Brescia ripescato

La notizia del giorno  che dovrebbe in via definitiva normalizzare il campionato di serie B, è la conferma, da parte del Consiglio di Stato, della partecipazione del Lecco e dal ripescaggio del Brescia ai danni della Reggina. 

Nel frattempo ieri sera, si sono giocati gli anticipi della 3a giornata, che hanno visto il Parma vincere a Pisa in pieno recupero e conquistarsi la vetta solitaria della classifica con 9 punti.

Lo segue a ruota a 6 punti il Modena dell’ex Strizzolo (con una partita da recuperare) che anche ieri ha ‘timbrato il cartellino’ nella vittoria dei ‘canarini’ a Cosenza.

Primi gol e prima vittoria dell’Ascoli al Del Duca contro la matricola FeralpiSalò, unica squadra insieme alla Ternana che stasera affitterà la Cremonese a 0 punti, ma soprattutto con la casella delle reti segnate ancora vuota. 

La terza vittoria in trasferta sui quattro anticipi, è del Palermo che batte la Reggiana 3-1 ed espugna il Mapei Stadium.

Questa sera al Liberati di a Terni la Cremonese scenderà in campo alle 20.30 per affrontare la Ternana di Lucarelli, ferma ancora a 0 punti in classifica avendo perso la prima partita in casa con la Sampdoria e quella successiva con il Catanzaro.

Ballardini nella conferenza stampa pre partita, ha annunciato cambiamenti non tanto per necessità di turnover, ma probabilmente perché il 4-3-3 iniziale delle prime due uscite, ha dato scarsi risultati. 

Restano ai box in attesa di ‘buone nuove’ dal mercato che si chiuderà dopodomani Aiwu, Brambilla, Valeri, Okereke, Ndiaye e Gondo, mentre Valzania prosegue il suo percorso di riabilitazione.

Determinante sarà la disponibilità di Massimo Coda dal primo minuto che potrebbe quasi certamente ad orientare le scelte del tecnico a schierare un 4-2-3-1.

Davanti a Sarr la solita difesa a 4 con da destra a sinistra, il probabile rientro di Sernicola, due centrali con Lochosvhili che potrebbe prendere il posto di uno tra Bianchetti e Ravanelli. Davanti alla difesa non 3 ma 2 centrocampisti tra Castagnetti,  Abrego e Collocolo (più difficilmente Bertolacci apparso fuori dal gioco nelle prime due uscite). 

In attacco dietro Coda e sempre da destra a sinistra, Zanimacchia potrebbe lasciare il posto a Sekulov, sulla trequarti Vazquez ed a destra potrebbe rientrare Afena-Gyan.   

Anche Lucarelli, che non ha parlato prima della partita, potrebbe cambiare qualche pedina dello scacchiere rosso verde, a partire da Iannarilli che potrebbe lasciare il posto al giovane portiere scuola Inter Gabriele Brazão.  Anche negli altri reparti dovrebbero esserci delle novità. A partire dall’ex di turno Casavola, arrivato dal Perugia,che affiancherebbe i centrali Diakite, Sorensen e Mantovani ( in alternativa Capuano), mentre Corrado prenderebbe posto esterno sulla fascia sinistra. Nel mezzo del centrocampo Luperini, Labojko, Pyyhtiä ( pronto a prendere il suo posto Favasuli). In attacco, anche Lucarelli potrà giocare la carta dell’esperienza con il nuovo arrivato Federico Dionisi in alternativa al promettente classe 2004 Raimondo, già in gol nella scorsa partita con il Catanzaro. Inamovibile o quasi, il capitano Falletti.

 

PROBABILI FORMAZIONI TERNANA CREMONESE:

 

TERNANA (3-5-2): Brazao; Diakité, Sorensen, Mantovani; Casasola, Luperini, Labojko, Pyyhtiä, Corrado; Falletti, Raimondo. Allenatore: Lucarelli.

 

CREMONESE (4-2-3-1): Sarr; Sernicola, Ravanelli, Lochoshvili, Quagliata; Castagnetti, Collocolo; Zanimacchia, Vazquez, Afena-Gyan; Coda. Allenatore: Ballardini

 

ANTICIPI 3a GIORNATA: 

 

-Ascoli – FeralpiSalò 3-0
29' e 77' (r) Mendes, 31' Rodriguez (A).

 

-Cosenza – Modena 1-2
11' Tutino (C), 43' Strizzolo (M), 86' Abiuso (M).

 

-Pisa – Parma 1-2
14' Bonny (Pa), 85' (r) Valoti (Pi), 94' Colak (Pa).

 

-Reggiana – Palermo 1-3
7' Lucioni (P), 63' Lanini (R), 71' Segre (P), 95' Soleri (P).

 

PROGRAMMA PARTITE MERCOLEDÌ 30 AGOSTO, ORE 20.30:
-Bari – Cittadella
-Catanzaro – Spezia
-Sampdoria – Venezia
Ternana – Cremonese

 

Da recuperare

-Como - Lecco
-Südtirol - Brescia

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti