27 dicembre 2024

Ultima gara del 2024 per la Logiman Crema con Imola

Ultima gara del 2024 per la Logiman Crema, che davanti al pubblico amico riceve al PalaBertocchi la compagine emiliana della Up Andrea Costa Imola, per la 18ª e penultima giornata del girone di andata. Per i rosanero una vittoria interna sarebbe importante per poter tentare di risalire la classifica, che al momento vede i ragazzi di coach Giancarlo Sacco occupare l’ultimo posto in coabitazione con Ragusa; mentre al contrario la formazione bolognese si trova nelle zone medio alte della classifica e nell’ultima giornata è reduce dalla sconfitta esterna sul campo della pericolante Robur Saronno. Il match inoltre sarà un occasione speciale per Dincic e Venturoli che, dopo l’esordio di domenica scorsa a Conegliano contro San Vendemiano giocheranno davanti al pubblico amico. La gara si presenta difficile, contro una squadra esperta e ricca di talento, che negli ultimi anni è sempre stata abituata a partire a fari spenti e successivamente ritagliarsi un ruolo da protagonista. L’esperienza e la solidità difensiva sono senza dubbio le armi migliori che dispone il debuttante coach Angori, giunto quest’anno dopo la positiva esperienza nel ruolo di vice in serie A2 sulla panchina della gloriosa Fortitudo Bologna. Passando in rassegna i giocatori, il metronomo della squadra è il playmaker Sanguinetti, lo scorso anno uno dei protagonisti con la Real Sebastiani Rieti e con la formazione laziale ha disputato un positivo campionato di serie A2, e che nel suo bagaglio esperienze in questa categoria, ma soprattutto è un giocatore molto ordinato e buon realizzatore. Al fianco di Sanguinetti troviamo la guardia Toniato ex di turno che nella stagione attuale viaggia ad una media di 10 punti ad allacciata di scarpe. Tra i giocatori più pericolosi del roster imolese è senza dubbio lo sloveno Klanjscek, che dopo l’esperienza universitaria negli Stati Uniti in Europa si sta imponendo come uno dei migliori e mortiferi tiratori ed è al momento occupa la 2ª posizione della classifica marcatori del girone A con una media di 20.3 punti. Sotto le plance troviamo due giocatori molto esperti della categoria ed avversari di tante battaglie con la formazione cremasca e sono l’ala forte Chiappelli ed il centro Filippini. A disposizione di coach Angori troviamo il playmaker Restelli lo scorso anno alla Fulgor Fidenza e che in questa stagione viaggia con un positivo 47% da 3 punti; infine a completare la rosa troviamo lo storico capitano Fazzi, le guardie Zedda e Pavani ed i lunghi Martini e Poletti. Il “figliol prodigo” Niccolò Venturoli, ci presenta il match: “Sarà una partita molto dura, Imola è una squadra che ha molto talento in tutti i ruoli a loro disposizione”. “Hanno giocatori di esperienza come Sanguinetti, Chiappelli e Filippini, ma anche dei giovani di talento come Fazzi e Restelli”. “Sarà una partita tosta, ma giochiamo in casa e sarà fondamentale dare il massimo per ottenere la vittoria”. Queste le probabili formazioni:

PALABERTOCCHI (ORZINUOVI ORE 21)

LOGIMAN CREMA: 2 Murri, 3 Venturoli, 4 Bocconcelli, 7 Morena, 8 Dincic, 10 Pirani, 11 Valesin, 12 Zupan, 15 Dell’Anna, 17 Tarallo, 18 Leoni, 19 Bonacina, 24 Pianegonda. All.: Sacco.

UP ANDREA COSTA IMOLA: 0 Benintendi, 5 Fazzi, 6 Pavani, 7 Restelli, 9 Toniato, 11 Filippini, 13 Klanjscek, 19 Chiappelli, 20 Martini, 21 Fea, 55 Zedda. All.: Angori.

ARBITRI: Marconetti di Rozzano (MI) e Gurrera di Vigevano (PV).

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti