9 luglio 2025

Zon"A" mercato: Cremonese tra attese e prime voci dei mercati

A poco più di un mese dall'esordio stagionale in Coppa Italia allo Zini, i tifosi grigiorossi sono ancora in attesa della presentazione ufficiale del tecnico Davide Nicola, della data del ritrovo della squadra e della campagna abbonamenti per il prossimo campionato di Serie A 2025/26. Molto probabilmente, queste domande troveranno una risposta la prossima settimana.

Chi abbasserà la saracinesca della porta grigiorossa? Intanto, la prima settimana di mercato si è conclusa con un nulla di fatto. Nonostante questo, i giocatori accostati alla casacca grigiorossa dai media sono già numerosi. La pista ad oggi più calda e realistica riguarda il ruolo di portiere titolare per la prossima stagione. Al momento, idealmente, tra i pali restano titolari Fulignati con Saro come vice, ma la Cremonese è alla ricerca di un profilo esperto. In lizza ci sarebbero il classe '92 Marco Sportiello, secondo di Maignan e di proprietà del Milan (che nelle ultime 3 stagioni ha giocato 24 gare), e il classe '90 Pietro Terracciano di proprietà della Fiorentina (sceso in campo in 97 occasioni con la maglia viola nelle ultime 4 stagioni).

Il silenzio del ‘Mudo’... C'è attesa per capire quale sarà la decisione dell'ormai svincolato italo-argentino 'Mudo' Vazquez. Al momento, le voci di un suo ritorno in Argentina al Belgrano, squadra che lo ha lanciato in carriera, sono insistenti. Tuttavia, la prospettiva di poter giocare ancora una stagione in Serie A, sempre che la società di via Postumia gliene dia la possibilità, potrebbe trattenerlo a Cremona.

Più spazio ai giovani? L'interessamento nei confronti dell'attaccante della nazionale U21, classe '03 Ambrosino, è concreto, così come la concorrenza. Il classe 2003, di proprietà del Napoli, viene da una buona stagione con il Frosinone e sembra pronto per un salto di categoria. Anche l'esterno classe '03 di proprietà della Lazio, Romano Floriani Mussolini, dopo la stagione "sopra le righe" a Castellammare, sembra essere finito sul taccuino di Giacchetta. L'esterno, riscattato dalla società biancoceleste, ha diverse offerte sia in Serie A che in Serie B.

Falletti raggiunge Majer al Mantova. Sul fronte delle uscite, pare certa quella di Cesar Falletti. Il trequartista uruguaiano classe '92, che ha vestito 19 volte la casacca grigiorossa prima della stagione in prestito a Bari, sembrerebbe sul punto di raggiungere l'altro ex grigiorosso svincolato, Zan Majer, al Mantova. Per entrambi mancherebbe solo l’ufficialità.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti