9 agosto 2025

Zona"A" mercato grigiorossa: attesi a Cremona Bondo e Silvestri. Sanabria "gioca a nascondino". Ultima amichevole con la Reggiana

A Luzzara (Re), a partire dalle ore 18, la Cremonese sarà impegnata nell’ultima amichevole estiva prima di esordire in Coppa Italia contro il Palermo allo Zini il 16 agosto. Davide Nicola potrà così tastare il polso alla squadra e verificare lo stato di avanzamento dei lavori dei grigiorossi, che si apprestano a raggiungere la griglia di partenza della prossima stagione 2025/26.

Sul fronte del mercato l’unica novità degna di nota, in quanto ufficializzata, è il passaggio in prestito con diritto/obbligo di riscatto (a determinate condizioni) di Luca Zanimacchia al Modena in Serie B. Una notizia che di fatto ‘non fa notizia’, visto che il centrocampista classe ’98, con 128 presenze ed 11 gol in grigiorosso, non era neppure stato convocato dallo staff di Nicola per il ritiro estivo a Livigno.

Allegri chiude la porta a Bondo. Lo attende la Cremonese. Di contro il calciomercato in ingresso della società grigiorossa, è lontano dal considerarsi chiuso. Lo dimostra il fatto che nei prossimi giorni potrebbero essere ufficializzati due innesti: a centrocampo il francese classe ’03 Warren Bondo, non è stato convocato da mister Allegri per la tournée in Inghilterra dei rossoneri. Un chiaro indizio che conferma le voci su un suo arrivo in prestito secco in grigiorosso. Per Bondo la Cremonese rappresenterebbe l’occasione per rilanciarsi dopo una stagione negativa tra le fila dei rossoneri, dove a causa di qualche infortunio di troppo, ha raccolto sole 5 presenze.

In arrivo il vice-Audero. La Cremonese si appresta a definire la lista dei portieri, con l’ingaggio del classe ’91 Marco Silvestri, portiere svincolato a giugno dall’Empoli, che nelle ultime 2 stagioni ha accumulato solo 13 presenze, ma vanta oltre 160 presenze in Serie A con Verona ed Udinese ed un centinaio in Championship con il Leeds.

Beffa Candè: si ricercano nuovi profili per la difesa. Per la difesa, sfumata definitivamente la pista Candè, finito al Sassuolo insieme ad Idsez, Giacchetta e Co. tengono viva la pista Terracciano, che però a differenza di Bondo, è salito in aereo con l’entourage rossonero, per le amichevoli in terra anglosassone. Un affare che per la verità sembra essere lontano dal potersi realizzare, per questo motivo sono attesi nuovi sviluppi in altre direzioni.

Sanabria si/Sanabria no. Con l’arrivo di Simeone al Torino, sembrava che la strada si facesse in discesa per l’approdo in grigiorosso di Antonio Sanabria, ma la realtà pare ben diversa. Con l’interessamento della sua ex squadra del Betis Siviglia, il suo nome pare sparito da ‘Radio mercato’, da capire se sia stata una mossa del suo entourage per aumentare l’appeal ed il prezzo del cartellino dell’attaccante paraguaiano classe ’96. Verrebbe da dire non una gran perdita, vista ‘la mole’ di reti messe a segno nelle ultime stagioni del Toro, ma Davide Nicola non sembra darsi pace ed allora staremo a vedere nei prossimi giorni cosa potrà accadere.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti