Biciclette e pedoni, lungo la stradina: trafficata assai, delle ex "Macchinette a Crema", rischiano un sacco. E gioverebbe un senso unico per i mezzi a motore
Il traffico, dalle parti di via Mulini, il tratto percorribile, e via Cogrossi, zona Santa Maria, stabilimento ex Macchinette pericolante, mal frequentato e messo male, da quando hanno aperto il "Sospirato", nuovo sottopassaggio ferroviario, tra le vie Gaeta e Stazione, beh è aumentato assai, a certi orari sembra di essere sull'Autostrada del Sole nei giorni di punta. E le strade citate all'inizio, stradine strette, tra le tante automobili sfreccianti (qualche automobilista pensa di essere in pista a Monza), camion (c'è chi passa in barba ai divieti), ciclisti, runner, pedoni, pullman (il Mio Bus può transitare, ma pure qualche pullman normale, soprattutto di prima mattina, fa il furbetto), sono diventate pericolose assai. Ergo, per vedere l'effetto che fa e, soprattutto per la sicurezza globale, forse sarebbe il caso di istituire, nelle arterie stradali in oggetto un senso unico, vietando il transito a ciclisti e pedoni, obbligando questi a utilizzare il viale di Santa Maria della Croce. Questo, per evitare incidenti e restringimenti vari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti