3 febbraio 2026

Commercianti di razza in quel bel posto che è l'Antica Osteria del Cerreto di Stefano Scolari: Alberto Doldi (Mister "Enrico IV") e Roberto da Crema (Il "Baffo")

"Varcare la soglia dell'Antica Osteria Del Cerreto significa lasciarsi alle spalle il ritmo frenetico del quotidiano e immergersi in un ambiente dove il tempo sembra dilatarsi. Gli interni rivelano una semplicità calda e disarmante: tavoli in legno massiccio, pareti di mattoni a vista e una luce soffusa che esalta i particolari senza sovrastarli. Ogni dettaglio dell'arredamento, dai vecchi utensili appesi all'ingresso alla cura nelle apparecchiature, rivela una coerenza che racconta la storia di questa osteria, saldamente radicata nella cultura lodigiana. Nella visione di Stefano Scolari, ogni piatto deve essere espressione autentica del territorio, senza cedere a virtuosismi, ma rispettando profondamente la materia prima. Il menu ruota attorno a ricette locali, dove le preparazioni si fanno lente e riflessive: paste fresche trattate con delicatezza, carni selezionate per esaltarne la fibra naturale, e verdure che arrivano in tavola con i colori ancora vivi dell'orto"

Così hanno scritto quelli che Finedininglovers, via web. E hanno ragione, l'Antica Osteria del Cerreto ad Abbadia del Cerreto è davvero un bel posto ed è la meta preferita da chi: vip, cremaschi e non solo, vogliono mangiare bene, genuino, nostrano, in un bel posto. E nei giorni scorsi, al ristorante più PopGourmet e di Territorio del mondo, sono stati avvistati, tra gli altri, due commercianti straordinari, di razza: Alberto Doldi, Mister Enrico IV, magico, coi suoi negozi d'abbigliamento e accessori ad accendere le "4 Vie" del Business della capitale del Granducato del Tortello e sua maestà, il Re del Televenditori Roberto da Crema, il Baffo più graffiante e carismatico d'Italia...  

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti