17 ottobre 2022

Danilo Toninelli (ma è cremasco o cremonese?), via social difende quel figo di Fico: “Noi abbiamo rinunciato a tanti soldi. Fico l’ufficio lo libererà a breve”

Dai vice di Giuseppe Conte alla vecchia guardia M5S pensionata dal doppio mandato, quasi tutti nel Movimento difendono Roberto Fico per essersi tenuto ufficio e staff nel palazzo di Montecitorio, proprio sotto al tetto dove i grillini, nel 2013, salirono per protestare contro la casta e a protezione della Costituzione.

Altri tempi, appunto. Tra i 5 Stelle la difesa del benefit non fa più scalpore, anzi. La notizia riportata ieri da Repubblica, e commentata con vis polemica dal grande ex Alessandro Di Battista, fa scattare la difesa d'ordinanza nei confronti dell'ormai ex presidente della Camera dei deputati.

Pure l’ex ministro ai Trasporti Danilo Toninelli (per i cremonesi non è cremonese, per i cremaschi, non è cremasco), con un video sulla sua pagina Facebook ha difeso quel Figo di Fico, più o meno così:”Siamo i soli politici, noi del Movimento 5 Stelle, ad aver combattuto gli sprechi rinunciando a tanti soldi, Fico l’ufficio lo tiene per poco, per finire del lavoro arretrato. E tutti lo attaccano senza sapere la verità. Io stesso da ministro ho rinunciato a importanti compensi, limitandomi a prendere lo stipendio ordinario da parlamentare


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti