5 luglio 2022

E se Franco Bordo diventasse assessore ai Lavori Pubblici e all’Ambiente: un po’ secondo il progetto, di Paolo Losco, di unire i due assessorati?

 

"La Riserva del Menasciutto è ancora salva!

Dopo 8 anni di iniziative e proteste, ricorsi portati avanti dal Comitato "Salviamo il Menasciutto", oggi arriva la notizia di un nuovo diniego da parte della Provincia di Cremona a quell'assurdo progetto di realizzare una centrale idroelettrica all'interno della Riserva naturale del Menasciutto.

L'ennesimo documento di Osservazioni che ho sottoscritto insieme agli altri rappresentanti del Comitato e' servito.

Voglio ringraziare in modo particolare Romano Sacchi e sua moglie Daniela per l'instancabile determinazione con cui ci guidano in questa lotta per la difesa del nostro ambiente. E ora aspettiamo solo che l'acqua torni a scorrere in abbondanza nel nostro fiume".

Così postò via social nei giorni scorsi Franco Bordo, a quanto pare pronto a entrare nella nuova giunta Fabio Bergamaschi, con un ruolo di primo piano. E… se Bordo diventasse assessore ai Lavori Pubblici e all’Ambiente? Lanciata in campagna elettorale da Paolo Losco e dalla Sinistra Unita, beh l’idea di creare un super assessorato accorpando le due importanti materie, beh quantomeno è da approfondire, no? 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti