30 ottobre 2022

Il Berga c’è sempre ed è sul pezzo in merito all’affare Colonia Cremasca a Finale Ligure: “Fallimento di Stefania Bonaldi sindaco”

"Responsabilità politiche chiare sulla gestione di Finalpia. Il valore sociale è svilito a causa di scelte politiche sbagliate e che non hanno tenuto conto della finalità sociale del bene. Per il sindaco Bergamaschi il bene “non rappresenta più un valore per la comunità”, prendiamo atto di questa sua dichiarazione durante la seduta con i capigruppo. Una chiara ammissione di responsabilità amministrativa dell’ultimo decennio Bonaldi costatando il loro fallimento su questa realtà; essendo la nomina del presidente e del consiglio d’amministrazione di competenza politica fatta dal sindaco di Crema.

Il 21/04/2022 viene posta la firma del nuovo accordo tra Hyma e Fondazione per la riapertura dell’Hotel, ad ottobre 2022 si apre la trattativa di vendita. Ora che abbiamo aspettato i comodi elettorali del centrosinistra, prima con le elezioni amministrative, dove evidentemente si sono sentiti in difetto di affrontare l’argomento, poi con la campagna elettorale per le politiche del presidente delle Fondazione Giorgio Pagliari, viene evidenziata solo di seguito, ancora una volta, una situazione difficile sul patrimonio del bene. 

L’obiettivo deve rimanere la tutela del patrimonio e fare in modo che, in caso di riuscita vendita, il ricavato venga reinvestito con la stessa finalità sociale per cui è nata è vissuta questa struttura dal valore storico per la nostra città. 

Apprendiamo ancora dai media, nei giorni precedenti, che ci sarebbe stata un’offerta da 6 milioni al netto dei diritti di agenzia del 10%; questione non riferita durante la capigruppo. Un ennesima mancanza di rispetto istituzionale nei confronti dei consiglieri che hanno partecipato alla seduta di giovedì".

Così postò via social Andrea Bergamaschini, leghista del Fare, Capogruppo Lega Lombarda Salvini - Crema


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti