Il direttore sportivo del Monza, Mauro Bianchessi da Crema, dopo la retrocessione in serie B dei brianzoli: "Ricostruiremo un Monza vincente"
Il direttore sportivo del Monza Mauro Bianchessi ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo il match casalingo contro l'Atalanta perso per quattro reti a zero e valido per la 35ª giornata di Serie A.
Le sensazioni in questi momenti difficili?
"E' doveroso essere qui, oggi purtroppo è il giorno della sentenza che il Monza è andato in Serie B. Domani con il dottor Galliani ci sederemo a un tavolo e inizieremo a programmare la prossima stagione per costruire un Monza vincente e possa lottare per vincere il campionato. Retrocessione brutta: difficile trovare delle spiegazioni, perché la rosa non è da 15 punti. Se togliamo le 11 squadre prime in classifica che da 10 anni non retrocedono, le altre nell'arco di 3 anni retrocedono. Non lo dico ai tifosi, che ci sono stati vicini anche in tutte le trasferte: questa retrocessione non può cancellare il campionato di Serie B vinto e, per la prima volta nella storia, 3 anni in Serie A. Da domani iniziamo a preparare una squadra forte, per vincere il campionato di Serie B".
Così parlò il direttore sportivo del Monza Mauro Bianchessi detto Ivic, calciofilo cremasco...
Ah, il Monza comunque è in vendita e, qualora arrivassero acquirenti interessati, il team brianzolo potrebbe ripartire da e con una nuova proprietà...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti