Il Nobile (ma anche se è proletario va bene, basta sia buono) Salame Cremasco? Col nuovo Pan di Crema, con la baguette o col Cristallo. E la michetta?
"Un vero e proprio omaggio al territorio cremasco: un pane gustoso realizzato con farina tipo 2, farina 0, lievito madre e due formaggi cremaschi, il Bella Lodi, dal gusto deciso e inconfondibile e il Salva Cremasco Dop, morbido e avvolgente".
Così ha scritto, sul sito internet, molto informato sui fatti Crema News, la Food Blogger più informata del Granducato del Tortello Annalisa Andreini, lanciando, tra le altre cose, l'abbinamento Pan di Crema, idea da Chapeau dal panettiere di Camisano Giacomo Manfredi, col Nobile (ma se è proletario va bene uguale, basta sia buono, no?) Salame Cremasco. Quelli del Bar Parco, ai Sabbioni di Crema, invece, sul gustoso insaccato la pensano in modo diverso: "Pa' & Salam a base di Salame chel bú, cremasco, nostrano... e Pan cristallo croccante, tiepido. Semplice, ma d'effetto! Ideale per pranzo, cena o per un aperitivo importante! Crea dipendenza".
I francesi di Melun invece, alla Festa del Salame di Crema, hanno lanciato il matrimonio, gustoso con la baguette. Vuoi vedere che il binomio: michetta e salame è ormai preistoria?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti