11 dicembre 2023

Il sindacato? C’è, ma non si vede? Paolo Losco comunque alza i toni di Sinistra e le canta a Santamato

“In realtà un sindacalista prende più o meno come un operaio, ma scrivere cagate di questo tipo fa sempre molti like. Comunque la Camera del Lavoro di Cremona quest’anno compie 130 anni, quindi anche sui “60 anni di sindacato” bisognerebbe informarsi meglio”. 

Paolo Losco, bella persona, musicista, cantante ed esponente di spicco della Sinistra, ritorna ad occuparsi di diritti sociali e le canta ad Oronzo Santamato, guascone e acuta persona del centrodestra cremasco. Ah Losco ha così postato via Facebook, in risposta al seguente post di Santamato: “60 anni di sindacati in Italia e cosa abbiamo? Gli operai più poveri d’Europa e i sindacalisti più ricchi del mondo”.

Già, ma dato ad Oronzo ciò che è di Santamato e a Losco, ciò che è di Paolo, ecco ma i sindacati (c’è ma non si vede e si sente il sindacato italico?) oggi di cosa si occupano concretamente? 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Manuel

11 dicembre 2023 17:14

Siccome il compagno Oronzo Santamato, oltre a beffeggiare il sindacato e sollecitarne maggiori vivacità, iniziativa, stuzzica la società italica tutta, grazie ad acutezza e spavalderia, perché non si iscrive alla triplice (sarebbe più corretto duplice) e cavalca battaglie popolari? Ne guadagneremmo tutti. Chissà che gli scioperi ad oltranza, auspicati da Oronzo, possano costringere il governo ad approvare il salario minimo, indicizzare le pensioni, ribaltare il precariato.
W Oronzo! Hasta la victoria, siempre!