Il sottopassaggio al passaggio a livello di Santa Maria? Una benedizione. Parola di don Lorenzo! Ma qualche problemino c'è
Il sottopassaggio al passaggio a livello di Santa Maria della Croce? Una benedizione con gioia. Parola di don Lorenzo Roncali, parroco dell'Unità Pastorale di San Giovanni Paolo II (San Bernardino fuori le Mura, Castelnuovo e Vergonzana), originario proprio della parrocchia, fino al 13 dicembre, ehm ... praticamente isolata, tagliata fuori, dall'altra parte della capitale del Granducato del Tortello: causa ex passaggio a livello. Pure il don più social sociale e inclusivo del mondo, dunque, con una benedizione particolare della sue ha benedetto il prezioso sottopasso.
Partiamo dal semaforo: non è sincronizzato, quindi diventa rosso, nella svolta a sinistra verso via Stazione senza che ci siano altri mezzi che devono impegnarlo. Questo crea le code. Come ha scritto Crema News comunque, qualche problemino c'è. Di cosa si tratta? "La fermata del bus davanti al liceo non va. E' così difficile farlo fermare nell'hub che sta a non più di cento metri? L'ingresso alla buca? Sbagliato far entrare direttamente le auto che arrivano da via Stazione. Bisogna impedire l'ingresso diretto, farle girare o prima verso la stazione o mandarle a girare in piazzale Rimembranze. Dulcis in fundo, l'ed entrata alla buca è da spostare subito in fregio all'ormai ex passaggio a livello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti