L’Arcangelo Zacchetti, scrive a Degli Angeli e a Draghetti : “Cari pentastellati votiamo insieme in Lombardia, la posta in gioco è alta”
"Ciao Manuel ciao Marco,
Voi sapete di quanto io abbia spinto mesi prima delle elezioni amministrative di Crema per rendere possibile una alleanza fra il vostro partito e il PD. Vi ho incontrati nella vostra sede e ho discusso in modo piacevole della possibilità di rendere possibile ciò che ritenevo ineluttabile.
Purtroppo causa di pregiudiziali non solo politiche (vale anche per il PD cremasco) il tentativo aborti’. A quel tempo ancora non era stato espresso il nome di Bergamaschi come candidato sindaco quindi ritenevo e credevo fortemente che fosse stato possibile azzerare le polemiche costruendo insieme un nuovo progetto per la città. Noi di Articolo 1 ci siamo spesi per mesi in questa direzione purtroppo i veti, ripeto, non solo politici hanno preso il sopravvento. Credo sia stato un errore da ambo le parti. Ora vi è una seconda occasione molto più importante della prima. Si tratta assieme di strappare alla destra il governo della regione che da troppo tempo fa scelte politiche che noi non condividiamo
NOI!! Insieme possiamo farlo. Gli sforzi fatti dalle parti (5 Stelle e PD) non possono essere ignorati. Si è raggiunto un accordo che tiene in considerazione le esigenze delle parti. Sapete di quanti sia stato critico della politica de Pd al punto di uscirne durante il periodo Renziano. Ora però la posta in gioco è alta. Non vi chiedo di fidarvi al buio vi chiedo di provare. Tornare indietro fate sempre a tempo. È politica!
Con stima Arcangelo Zacchetti coordinatore cremasco di Articolo 1".
Così postò via social Arcangelo Zacchetti, grande fautore della grande coalizione Pd - Sinistra - Articolo 1 - Movimento 5 Stelle …
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti