3 novembre 2024

L’aria di “Call me by your name” del Quarantina di Farinate (Borgo dell’Eretico Tortello) è magica. E venderla ai turisti?

Allora partiamo un attimo da quanto ha scritto il quotidiano La Repubblica su quanto sta succedendo a Como:

“L’obiettivo è quello di vendere un concetto, un ricordo e l’emozione di un viaggio che si fa in uno dei luoghi più iconici del mondo. così Davide Abbianale, ideatore dell’aria in lattina.

Il souvenir è ispirato a proposte simili, come l’aria di Napoli, e riscuote successo tra i turisti che, per 10€ nei negozi del centro, possono acquistare la lattina da 400 ml raffigurante un motoscafo Riva sul Lario.

Una provocazione, quella di vendere l’aria, che fa discutere i comaschi”. E ora torniamo nel Cremasco, dove, prendendo spunto dalla provocazione comasca, per vedere l’effetto che potrebbe fare e per raccogliere fondi, beh si potrebbe provocare vendendo l’aria del filmone “Call me by your name”, “presa” da Farinate, frazione di Capralba, direttamente dal fontanile “Quarantina”, luogo del cuore del film, frequentato da numerosi turisti, sulle tracce di Elio ed Oliver. Che ne pensa, nel merito, il bravo sindaco capralbese - farinatese, Damiano Cattaneo, “ eretico” e tentatore nei giorni scorsi via social, quando ha postato la foto degli eretici Tortelli di Farinate.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti